Schianto in auto: addio Massimo, una vita tra i locali di Rovigo
SOTTOMARINA
07/04/2021 - 19:24
Terminati qualche giorno fa i lavori per la sistemazione della rotonda in viale Mediterraneo.
Gli operai hanno terminato gli ultimi dettagli la settimana scorsa. Cominciata durante la giunta Casson, la rotonda negli ultimi anni era sempre stata mantenuta in modalità provvisoria e formata da dei new jersey di plastica.
I lavori per renderla definitiva sono cominciati a novembre 2020. Complessivamente, la messa in asse con la carreggiata e la messa in sicurezza, sono costate 250mila euro.
Procedono intanto i lavori per la realizzazione della rotonda di Borgo San Giovanni, pagata dalla società Despar in cambio di un ampliamento del vicino parcheggio del supermercato. Nella bozza di convenzione il comune di Chioggia concederà in uso per trent’anni con destinazione a parcheggio pubblico non esclusivo ad Aspiag (concessionario del marchio Despar), l’area di superficie di circa 557 mq, limitrofa al marciapiede.
L’isola ecologica pubblica verrà mantenuta e gli alberi presenti ricollocati nella vicina area verde in prossimità del cavalcavia.
La ditta in cambio sosterrà le spese per la messa in sicurezza dell’incrocio di via Granatieri di Sardegna e via Don Minzoni, realizzando la rotatoria.
L’ufficio patrimonio del Comune di Chioggia ha stimato in 160mila euro l’attuazione del valore dell’area in relazione all’ipotesi di una concessione trentennale della stessa.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su