you reporter

ISTITUTO COMPRENSIVO

A Porto Viro sono le giornate dello sport

Le iniziative sono spostate online

A Porto Viro sono le giornate dello sport

05/05/2021 - 20:49

Per le Giornate dello Sport, l'istituto comprensivo di Porto Viro incontra i campioni della squadra nazionale Bmx. Nell’ultimo triennio sono state introdotte nel calendario scolastico regionale “Le giornate dello sport”, iniziativa a contributo regionale che ha incontrato il gradimento degli Istituti scolastici del Veneto: si tratta di tre giornate successive alla chiusura delle scuole per le vacanze di carnevale e del mercoledì delle ceneri nel corso delle quali le scuole, statali e paritarie, di ogni ordine e grado possono programmare, nell’ambito della propria autonomia, eventi e iniziative finalizzate ad approfondire l’importanza dell’attività sportiva in termini educativi e di salute, nonché a far conoscere agli studenti le discipline sportive presenti nel territorio, dando l’opportunità di praticarle anche negli ambienti scolastici.

A causa dell’emergenza sanitaria le modalità di attuazione degli interventi è stata ovviamente ridimensionata e quindi si prediligono attività online e il termine di attuazione di queste proposte è dilatato al mese di maggio. Tutte le scuole primarie stanno svolgendo attività sportive all'aria aperta, dalle passeggiate ecologiche con il coinvolgimento della polizia locale e di associazioni locali. Per la scuola secondaria invece sono stati proposti due preziosi appuntamenti online.

Il primo incontro è stato con il commissario Tecnico della squadra di Bmx Nazionale Tommaso Lupi, nonché tecnico sportivo Fci e preparatore atletico riconosciuto Coni, e con alcuni atleti della squadra.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Polesine i nostri primi 70 anni
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl