you reporter

CICLOTURISMO

Treno Arancio super a Castelmassa

Il Ciclo Delta ha conquistato il primo premio all'ultima prova del Criterium Veneto

18/10/2021 - 10:50

Il Ciclo Delta trionfa a Castelmassa: conquistato il primo premio all'ultima prova del Criterium Veneto. Domenica da incorniciare per il gruppo Ciclo Delta, che ha partecipato all’ultima prova del Criterium Veneto 2021, svoltosi a Castelmassa.

Il Treno Arancio è arrivato primo nella classifica generale, secondo nel classifica della Mediofondo.

La giornata si presentava fresca, con 7 gradi alla partenza alle 8, ma le previsioni rincuoravano sul cambio della temperatura, e allora la squadra è partita vestita a “cipolla”: infatti all’arrivo c’erano quasi 20 °C. I due percorsi proposti dal Gs Cicloamatori Castelmassa erano pane per i denti del Ciclo Delta visto che erano completamente pianeggianti, con un pochino di vento.

Era possibile scegliere fra un percorso cicloturistico di 61 chilometri e un percorso Mediofondo di 116 chilometri.

Come al solito, l’andatura su questo tipo di manifestazioni è libera, ed è scelta in base all’allenamento dei più “tranquilli” dei vari gruppi. Il Treno Arancio, diviso in due tronconi alla partenza, si è ricompattato a metà percorso, formando un fantastico e lungo serpentone, colorato di arancio.

Per quanto riguarda il percorso cicloturistico, c’erano quattro atleti del Ciclo Delta, due donne e due uomini: Lorella Pavan, Caterina Bardelle, Ferruccio Pietropolli e Mirco Padovan.

Ma decisamente emozionante è stato vedere un bellissimo Treno Arancio sul percorso più impegnativo, che ha completato il giro in meno di 3 ore e mezza, con una media oraria che ha sfiorato i 34 km/h.

Ecco la lista dei portacolori del Ciclo Delta: Thomas Duò, Roberto Previato, Demetrio Pozzato, Doriano Viviani, Alberto Battiston, Simone Donà, Roberto Padoan, Piero Roma, Gianluigi Tiozzo, Cristian Boniolo, Giorgio Boccato, Loris Boscolo, Simone Sgobbi, Amanzio Pellizzari, e le nostre “amazzoni” Valentina Marchesin, Emanuela Boscolo, Susanna Doria, Manuela Boscolo, Valeria Mantovan, Mariarosa Sarti, Barbara Tiozzo, e l’amica Monica Lanza.

Un gruppone di 26 partecipanti del Ciclo Delta, su un totale di quasi 400 iscritti a questo 3° Mediofondo dell’Alto Polesine. 26 partecipanti che si sono aggiudicati il secondo posto nella classifica della Mediofondo, oltre che portarsi a casa il primo premio nella “combinata” del Criterium ... una super cesta con un “culatello” di ben 5 chilogrammi. Ora non resta che decidere il giorno per la cena conviviale, e per fare un bel brindisi a questa vittoria di squadra.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl