you reporter

LUSIA

Cantieri da oggi fino al 30 aprile

Il tratto interessato dall’interdizione del traffico va dal paese a Barbona

Cantieri da oggi fino al 30 aprile

Luca Prando

15/11/2021 - 10:05

Nel comune di Lusia continuano i cantieri sia per la realizzazione di un diaframma plastico su un tratto d’argine del fiume Adige sia per il ripristino del manto stradale a seguito di eventuali richieste di scavi e posa della fibra ottica nel territorio.

A Lusia, dove la settimana scorsa sono partiti anche alcuni lavori di fresatura ed asfaltatura su via dell’Artigianato e via Gorzon, continuano ora le zone cantierate sia sull’argine dell’Adige che in sparse aree della città a seconda delle richieste dei cittadini che vorranno usufruire del servizio di fibra ottica nelle proprie abitazioni.

A partire da oggi fino indicativamente al 30 aprile, su un tratto della strada arginale vicino al ponte dell’Adige che collega Lusia con il comune di Barbona il traffico sarà interdetto per dei lavori di realizzazione di un diaframma plastico.

“Di fatto in questa parte di strada, che tuttavia è già quasi interdetta visto che non si tratta di una strada ad intenso transito ma di una stradina, andranno in profondità e metteranno questo diaframma per rinforzare l’argine affinché non si presentino problemi di esondazione – spiega il sindaco di Lusia Luca Prando - abbiamo avvisato un po’ tutti i diretti interessati. Si tratta di un lavoro delicato in quanto essendoci stato il bombardamento del ponte dell’Adige nella Seconda Guerra Mondiale, potrebbero anche venir trovati dei residui bellici”.

Oltre al cantiere per il rinforzo dell’argine del fiume, a partire sempre da oggi fino al termine dei lavori, previsto indicativamente il 31 dicembre, nel comune di Lusia i cittadini potranno imbattersi in alcuni tratti con cantieri mobili caratterizzati da una temporanea modifica della circolazione stradale.

In effetti, dopo la posa dell’infrastruttura per la rete di fibra ottica è necessario il successivo ripristino del manto stradale. I cantieri saranno opportunamente segnalati, la circolazione sarà possibile a senso unico alternato regolato da movieri o semafori e non sarà possibile parcheggiare ai lati della strada interessata dagli interventi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl