you reporter

Lendinara

Il Comprensivo è preparato per la didattica a distanza

Al momento ci sono cinque classi in quarantena

Il Comprensivo è preparato per la didattica a distanza

14/12/2021 - 10:27

L’Istituto comprensivo di Lendinara affronta la generale tendenza nazionale alla recrudescenza del Covid 19 con prontezza d’intervento e preparazione grazie all’esperienza degli ultimi due anni.

Secondo la dirigente scolastica del Comprensivo di Lendinara, Laura Riviello, la scuola è preparata agli scenari di didattica a distanza obbligata.

Gli strumenti tecnologici e formativi a disposizione sono notevolmente migliorati dai primi mesi del 2020 ed ora in grado di far fronte al meglio alle necessità di dad.

In effetti, da marzo 2020 ad oggi molte sono state le fasi attraversate dall’Ic per incrementare sempre più le risorse e le strumentazioni tecnologiche anche grazie ai fondi ministeriali oltre che per investire nella formazione degli insegnanti.

Un modus operandi obbligato dal periodo ma anche virtuoso che ora porta i suoi frutti permettendo alla scuola di essere pronta alla dad ed agli imprevisti.

“Al momento abbiamo 5 classi in quarantena, la settimana scorsa ne avevamo 7. Stiamo attraversando un periodo generalmente abbastanza delicato, i numeri nazionali e regionali lo dicono - commenta la preside Laura Riviello in merito all’aumento dei contagi di Covid 19 - però noi siamo preparati; ormai dopo due anni di esperienza abbiamo gli strumenti adeguati e non ci troviamo più in emergenza. Per quanto riguarda i tamponi e i contagi, navighiamo a vista. Tutto ciò che il Sisp ci dice di fare noi lo facciamo. Quello che possiamo fare è mettere in atto tutte le procedure previste”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl