Cerca

ROSOLINA MARE

Rombo di motori, adrenalina in spiaggia

Un successo la due giorni degli Internazionali d’Italia Superamarecross e Supermarequadcross. Il sindaco Michele Grossato: “Un weekend fantastico, grazie anche ai tanti visitatori presenti”.

Rombo di motori, adrenalina in spiaggia

A Rosolina Mare, un lungo weekend di sole e di tanta adrenalina per degli Internazionali d’Italia Supermarecross Eicma, aperto con le gare del sabato e le vittorie di Giovanni Bertuccelli e Matteo Del Coco, mentre ha vinto domenica Manfredi Caruso. É proprio lui, siciliano della Yamaha, che ha stravinto tutte e tre le manche della giornata di domenica ed è arrivato primo nella classifica della Mx1.

Caruso, in sella alla sua Yamaha, non ha commesso errori e si è piazzato sul podio insieme a Ismaele Guarise (Ktm-Fun bike) e al terzo posto Jimmy De Nicola (Ktm-Pardi), vincitore della speciale classifica della 300 davanti a Carmelo Ferla (Gas Gas-Fba Powersports) e Luciano Blanchi (Ktm -Fba Powersports).

Giornata da dimenticare per Giovanni Bertuccelli, tra cadute e cattive partenze, il campione in carica non è uscito bene dalla trasferta di Rosolina (al punto da doversi ritirare nella Supercampione per i postumi di un brutto volo in gara 2).

Padrone incontrastato della Mx2 è Matteo Del Coco, per lui due vittorie. A seguire Mirko Valsecchi (Gas Gas-Mx Garda lake) e al terzo Fabiomassimo Palombini (Ktm-Gaerne). Per la classifica Over 40 successo di Nicola Di Luccia (Gas Gas-Cumaricambike) su Pasquale Vizzari (Husqvarna-Srt) e Mirko Ponzoni (Husqvarna-Codogno) nella Mx1, mentre Libertino Parla (Ktm-Enduristi dei platani black wolf) conquista la Mx2.

Alfio Pulvirenti (Ktm – Maida offroad C8) ha ribadito il suo primato nella 125, piazzandosi di nuovo davanti all’ungherese Noel Zanocz (Ktm-Pardi) in tutte le manche, compresa la Supercampione.

Il campione in carica dei minicross, Andrea Roberti (Husqvarna-Castel del Monte), Niccolò Mannini (Ktm-Megan racing) si è confermato al secondo posto, con Paolo Martorano (Ktm-Fiamme oro) al terzo. Francesco Poeta (Ktm-Lazio racing), quarto assoluto, è il migliore Junior.

Due giornate davvero meravigliose e di grande sport, grazie alla spettacolare organizzazione del Moto Club Rosolina Mare. Presente anche Kiara Fontanesi, sei volte campionessa mondiale, in veste di coach, per seguire un team di giovani piloti. La campionessa non ha partecipato alle corse perché in dolce attesa.

Un plauso per la manifestazione anche da parte del sindaco Michele Grossato, presente insieme al vice sindaco Massaro e all'assessore Sara Biondi per le premiazioni, oltre all'assessore regionale Cristiano Corazzari.

Grossato nella pagina Facebook ha scritto: “Un weekend fantastico, quello appena trascorso, per la nostra Rosolina Mare che ha ospitato, sabato 12 e domenica 13 febbraio, le prime due tappe degli Internazionali d'Italia Superamarecross e Supermarequadcross 2022. Nella splendida cornice della spiaggia compresa tra i Bagni ‘Dal Moro’, ‘Granso’, ‘Belvedere’ e ‘Blu Marlin beach’, allestita a circuito di gara, tanti i piloti delle due e quattro ruote, specialisti della sabbia e provenienti da tutta Italia, a competere il conseguimento del titolo. Uno scoppiettio di rombi ed accelerazioni che, complice anche le giornate soleggiate, ha acceso i fari sulla località che, grazie anche ai tanti visitatori presenti, ha pregustato un fine settimana dal sapore quasi primaverile. Un grazie al Motoclub Rosolina, organizzatore dell'evento, alle forze dell’ordine ed ai volontari presenti, dalla locale Protezione civile, Rosolina soccorso e alla Croce Verde di Adria. Il plauso di tutta l'amministrazione comunale della Città di Rosolina che ha offerto il suo supporto”.

Da ultimo, anche il quadcross con Nicolò Roagna (Yamaha-Mgm) e Mattia Ioli (Yamaha-Mgm) di nuovo appaiati in testa alla Qx1, ma con Roagna che ha la meglio in virtù del piazzamento migliore in gara 2. Lorenzo Bortolozzo (Suzuki – Team 100% cross life) conquista la Sport ai danni di Michele Marco Monti (Honda-Migliori Sm action) ed Eddy Ghizzo (Suzuki-Chimax Lonigo).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400