you reporter

Taglio di Po

Lezioni anticriminalità agli anziani, il Silp-Cgil ha incontrato gli over 60

A Taglio di Po un incontro per informare sulle misure anticriminalità rivolte agli anziani.

Lezioni anticriminalità agli anziani  <br/> il Silp-Cgil ha incontrato gli over 60

Un incontro quanto mai attuale quello tra il sindacato della Polizia Silp Cgil e gli anziani del gruppo parrocchiale di Taglio di Po, per discutere di legalità.

Presenti per il sindacato il segretario della lega intercomunale Spi Cgil Giovanni Canella, Vincenzo Malagugini della segreteria provinciale e Fabio Malaspina, segretario regionale di categoria, venuto molto volentieri a Taglio di Po direttamente da Treviso.

Molto partecipata e seguita la relazione, incentrata su temi di scottante attualità e al tempo stesso motivo di forte preoccupazione per tanti cittadini tagliolesi, e non solo per quanto riguarda i furti nelle abitazioni, pressochè quotidiani.

Con grande professionalità e con l’aiuto di diapositive, Fabio Malaspina ha catturato l’attenzione e l’interesse dei presenti, ai quali ha fornito consigli utili e piccoli accorgimenti per evitare borseggi, per fare prelievi di denaro contante in banca o in posta nella massima sicurezza, per non incorrere in speculazioni o raggiri, siano essi visite a domicilio o per strada in cui truffatori, sedicenti funzionari o venditori invadenti propongono offerte di energia a basso costo, facili guadagni e talora anche offerte aggressive: in questi casi occorre avvertire immediatamente le forze dell’ordine.

A chiusura dell’incontro, è stato distribuito “Non ci casco!” un piccolo manuale di autodifesa contro truffe e raggiri, messo a punto dallo Spi Cgil e nato dalla ricca esperienza di FederConsumatori e dal contributo del Sindacato Lavoratori di Polizia aderente alla Cgil.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl