Ancora assalti dei ladri in casa, allarme a Zampine
Delta del Po
Foto grazie a estense.com
26/04/2018 - 10:52
Siamo nel cuore del Parco del Delta, all'altezza di Gorino, dove Emilia Romagna e Veneto sono divise solo dall'asta del Po.
E proprio sulla cima dell'argine si trova la "Lanterna vecchia" di Gorino: l'antico faro della Sacca in funzione fino al 1870 raggiungibile attraverso un percorso ciclabile realizzato appositamente per gli amanti del turismo in bicicletta, quello che dovrebbe essere uno dei punti di forza del Parco del Delta (da una parte come dall'altra del Po).
E invece - come racconta estense.com - la pedalata, organizzata dal Deltabike Team Pedale Stanco in occasione del 25 aprile, si è trasformata in un vero incubo, con la ciclabile (appena riaperta) che è risultata non solo "assolutamente impraticabile" ma anche pericolosa per bikers e pedoni, come raccontano gli organizzatori.
Un passaggio che sicuramente ci si aspettava "selvaggio", e sarebbe stato il suo bello, ma non certamente così impervio e malmesso (nonostante il cartello del Comune di Goro che indica il percorso).
E poi, una volta arrivati, la sorpresa: la terrazza della lanterna è tristemente chiusa, impedendo così anche agli audaci che riescono fin lì di godersi il panorama.
Insomma: un autogol sotto gli occhi di tantissimi turisti arrivati nel Delta in occasione del 25 aprile.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo