you reporter

Tribunale

Evasione fiscale, imprenditore nei guai

Antonio Dinon, ex dirigente Dinon Group, è accusato di aver sottratto al fisco 6 milioni di euro

Evasione, imprenditore nei guai

E’ accusato di evasione fiscale per circa sei milioni di euro Antonio Dinon, ex dirigente della Dinon Group spa di Portoviro, il cui processo a carico è iniziato lunedì scorso nelle aule del Tribunale di Rovigo. Tutto è partito da un’indagine della Guardia di Finanza, che avrebbe riscontrato ‘anomalie’ nei conti, fino ad arrivare all’accusa di evasione fiscale. Non a caso, il primo teste ascoltato davanti al giudice è stato un esponente delle Fiamme Gialle, che ha raccontato che l’intera operazione investigativa è iniziata in seguito a una denuncia presentata da Dinon a carico di un’azienda di consulenza che, a suo dire, lo avrebbe truffato.

Un’indagine avviata dalla Guardia di Finanza che segue il suo corso, e dalla quale solo in seguito sarebbe scaturita l’accusa a carico di Dinon. Sembra, infatti, che analizzando anche i suoi conti, le Fiamme Gialle abbiano riscontrato anomalie, tanto da iniziare a indagare sull’ex titolare della società di Porto Viro, fino ad accusarlo di evasione fiscale. Il processo è solo alle fasi iniziali, e la nuova udienza è stata fissata a luglio.

La Dinon Group, impresa ittica di via del Gelso, nel corso degli anni è stata al centro dell’attenzione locale: dopo il fallimento che costò il lavoro a sessanta dipendenti, ci furono anche i sequestri preventivi sui conti bancari dell’ex amministratore della società, Antonio Bifulco, e della moglie Elisabetta Senigaglia, per un totale di 820mila euro. Bifulco fu il successore di Dinon, ma lasciò a terzi la guida dell’azienda dopo pochi mesi. La società, prima che il Tribunale di Rovigo giudicasse il suo fallimento nell’aprile del 2016, vantava fatturati di un certo rilievo: ciò nonostante, finì in crisi. .

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl