you reporter

Rosolina

Un viaggio nel mondo di Pinocchio

Ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia Sant’Antonio di Rosolina è stato consegnato il diploma. E non è mancata la commozione.

Un viaggio nel mondo di Pinocchio

Non poteva concludersi in modo migliore il saggio finale della scuola dell’infanzia Sant’Antonio di Rosolina, che ha presentato ad una folta platea la storia in inglese di Pinocchio. Filo conduttore per tutto l’anno è stata proprio la famosa fiaba di Collodi che ha accompagnato i bambini nella conoscenza delle regole, nell’ascolto della proprio coscienza e alla scoperta del bene e del male, un lungo viaggio che li ha visti protagonisti anche ad una gita fuori porta, dedicata a tutte le famiglie iscritte, di due giorni al parco Collodi, il paese dove Carlo Lorenzini, l’autore delle “Avventure di Pinocchio”, trascorse la fanciullezza.

Venerdì scorso, al centro parrocchiale, i bambini delle tre sezioni (coccinelle, ranocchie e leprotti) hanno dimostrato quanto hanno imparato durante i laboratori di inglese e musica, tenuti da Elisa ed Elena. Dopo gli interventi dell’amministrazione e del presidente della scuola don Lino Mazzocco, i piccoli hanno inizialmente cantato la celeberrima canzone “Carissimo Pinocchio”, travestiti dal famoso burattino, continuando poi a raccontare la storia in inglese, intervallando con canzoni sempre in lingua e suonando gli strumenti che hanno conosciuto durante l’anno.

Sulle note di “A modo mio” della cantante Elisa è stato consegnato il diploma ai bambini dell’ultimo anno, della sezione dei leprotti, diplomati per la scuola primaria, non è mancata la lacrima da parte dei genitori per la gioia di veder crescer i proprio figli. A conclusione un momento di condivisione con bambini, insegnanti, genitori e tutto il personale volontario della scuola, un buffet allestito nel giardino della parrocchiale, durante il quale è stato anche possibile scattare qualche foto con il photo booth allestito dalle maestre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl