you reporter

Porto Tolle

Ecco la squadra di Pizzoli, Mantovani vicesindaco

Porto Tolle, ecco la squadra di Pizzoli, Mantovani vicesindaco. Insieme a loro due, Crepaldi, Marchesini, Bertaggia e Vendemmiati. Il primo cittadino ha presentato la giunta.

Ecco la squadra di Pizzoli, Mantovani vicesindaco

Il sindaco presenta la giunta. Nella mattinata di oggi, nella sala consiliare del comune di Porto Tolle, c’è stata la presentazione dei nuovi assessori e di alcuni consiglieri che saranno a fianco del nuovo sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli, che la scorsa domenica è riuscito ad avere la meglio sull’altro candidato, il sindaco uscente, Claudio Bellan, per cinque voti, che sono stati sufficienti per conquistare la poltrona da primo cittadino.

“Sono molto felice di essere qui e di potervi parlare come nuovo sindaco di questa città - ha detto Roberto Pizzoli - in quanto io e la mia squadra abbiamo lavorato quotidianamente per arrivare a questo obiettivo, che, come ribadirò più volte, è stata una vera e propria sorpresa per tutti. Penso che in pochissimi se lo sarebbero aspettati, ma noi ci siamo riusciti”.

“Sicuramente ci sarà tantissimo da lavorare - ha aggiunto - per cercare di ottenere il massimo dai primi giorni di insediamento, ma sappiate che, come ho promesso in campagna elettorale, le porte del comune sono aperte a tutti, dato che prima di prendere ogni singola importante decisione avremo il compito di avvisare tutti i cittadini sul nostro operato, senza mezze misure, perché noi rappresentiamo loro”.

Pizzoli specifica: “Tutti coloro che sono stati scelti come assessori o eletti consiglieri lo sono per meritocrazia e perché hanno avuto un numero adeguato di preferenze. E quelli che non sono entrati in giunta avranno comunque il compito di lavorare da fuori per fare il massimo e darci un valido supporto, come si è sempre fatto”.

Successivamente, sono stati presentati i cinque assessori con diversi compiti: Silvana Mantovani, sarà vicesindaco ed assessore a politiche sociali, Protezione civile, cultura e biblioteca, politiche agricole e volontariato; Raffaele Crepaldi assessore a urbanistica, informatica ed innovazione e al turismo; a Diego Marchesini i lavori pubblici; Tania Bertaggia a pesca e acquacultura, lavoro e sviluppo economico, un ruolo di rilievo soprattutto per un territorio a carattere di sviluppo ittico come è quello di Porto Tolle; infine, Federico Vendemmiati a sport e tempo libero, politiche giovanili e pari opportunità.

Infine, al sindaco Roberto Pizzoli la delega ad affari generali, tributi, bilancio, polizia locale.

Raffaele Crepaldi ha spiegato: “Il ruolo che mi è stato dato è particolarmente importante, dato che il nostro territorio ha delle grosse potenzialità, che dovremo cercare di sfruttare al meglio per farlo rinascere, come il turismo, promuovendo ciò che abbiamo di più prezioso. Inoltre, stiamo già mandando avanti un progetto sulle barriere architettoniche”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl