you reporter

Porto Viro

Sa ghe el marti? Finalmente si comincia

Sarà riproposta la sfilata. Piazza e via Roma senza traffico tutte le settimane fino a fine agosto

Sa ghe el marti? Finalmente si comincia

Al via i martedì in piazza donadesi, dopo che martedì scorso il primo appuntamento è stato annullato causa maltempo: una decisione presa dai volontari del sodalizio presieduto da Antonella Ferro, sostenuti dai commercianti del centro di Donada nel realizzare il fitto programma di “Sa ghè in piasa al marti?”.

Cancellata quindi la sfilata di martedì scorso che sarà riproposta questa sera, oltre alle domande a quiz di Dr. Why Junior per i bambini e le letture in ludoteca per le scuole dell’infanzia. E per agevolare le serate di tutti i martedì da qui fino al 28 agosto è stata emessa un’ordinanza di limitazione del traffico per l’area attorno a piazza Marconi e via Roma.

Nel documento si ravvisa tale necessità dal momento che le manifestazioni richiameranno, come negli anni trascorsi, un notevole afflusso di spettatori provenienti anche da località vicine, che si riverseranno lungo via Roma fino a piazza Marconi onde poter assistere e partecipare alle animazioni di volta in volta organizzate.

L’ordinanza accerta quindi la necessità di adottare tutte le misure e precauzioni a salvaguardia della pubblica incolumità delle persone e delle cose. L’emissione di un provvedimento di sospensione temporanea della circolazione a tutti i veicoli, con la sola eccezione dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, sarà così valida dalle 19.45 a mezzanotte e mezza dei martedì, secondo le seguenti disposizioni: il divieto di transito in via Roma ed in piazza Marconi dall’intersezione con via Mazzini all’intersezione con via IV Novembre; il divieto di sosta in via Roma ed in piazza Marconi (compresa la parte antistante la farmacia Ferrari) dall’intersezione di via Mazzini all’intersezione con via IV Novembre; il divieto di sosta nel parcheggio sud della scuola elementare Sante Tiozzo e il lato ovest di via Piave per consentire l’eventuale installazione di strutture necessarie allo svolgimento della manifestazione; il divieto di transito, da via Gramsci ed in via della Vittoria, con la sola eccezione dei residenti che vi possono accedere da via IV Novembre; il divieto di transito in via dei Pini; la parziale chiusura di via Corridoni all’altezza della traversa con via Piave; la chiusura di via Piave dall’intersezione di via Roma all’intersezione con via Firenze.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl