you reporter

la Voce della spiaggia

Rosolina, tra mare e letture

La località balneare vista dagli edicolanti, veri osservatori economici

Oltre ai classici stabilimenti del lungomare di Rosolina Mare ci sono anche diverse attività che caratterizzano questo piccolo paesino, che durante la stagione estiva diventa particolarmente affollato ed esigente, quasi a voler sembrare una realtà che funziona per tutto l’anno. Molte sono le attività storiche che la caratterizzano e che da anni operano in diversi settori.
Troviamo l’edicola di Viale dei Pini 33, dove troviamo la signora Cinzia Ferro, la quale gestisce questa attività da ben 37 anni ed è stata una delle prime edicole a sorgere a Rosolina Mare.

Una sfida importante in tempi passati, ma che con il tempo ha ripagato, anche se non sono mancati i momenti di crisi e difficoltà. E’ proprio lei a spiegare: “Sono cambiate veramente tante situazioni in questi anni, infatti i turisti trenta anni fa erano completamente diversi, c’erano tanti tedeschi e tanti dell’est Europa che villeggiavano qui, ora la clientela è più omogenea. E continua: “Gli italiani sono in aumento e dopo un periodo a mio parere di profonda crisi, ci siamo trovati con una crescita economica locale in questi ultimi anni, che ha portato più clientela e una voglia maggiore di ottenere maggiore profitto”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl