“Entro il 31 marzo stop alle auto in piazza Merlin. Arriva il varco".
la Voce della spiaggia
02/07/2018 - 21:03
Oltre ai classici stabilimenti del lungomare di Rosolina Mare ci sono anche diverse attività che caratterizzano questo piccolo paesino, che durante la stagione estiva diventa particolarmente affollato ed esigente, quasi a voler sembrare una realtà che funziona per tutto l’anno. Molte sono le attività storiche che la caratterizzano e che da anni operano in diversi settori.
Troviamo l’edicola di Viale dei Pini 33, dove troviamo la signora Cinzia Ferro, la quale gestisce questa attività da ben 37 anni ed è stata una delle prime edicole a sorgere a Rosolina Mare.
Una sfida importante in tempi passati, ma che con il tempo ha ripagato, anche se non sono mancati i momenti di crisi e difficoltà. E’ proprio lei a spiegare: “Sono cambiate veramente tante situazioni in questi anni, infatti i turisti trenta anni fa erano completamente diversi, c’erano tanti tedeschi e tanti dell’est Europa che villeggiavano qui, ora la clientela è più omogenea. E continua: “Gli italiani sono in aumento e dopo un periodo a mio parere di profonda crisi, ci siamo trovati con una crescita economica locale in questi ultimi anni, che ha portato più clientela e una voglia maggiore di ottenere maggiore profitto”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su