“Entro il 31 marzo stop alle auto in piazza Merlin. Arriva il varco".
Porto Viro
06/07/2018 - 20:14
La settima edizione di Notte di Note si è tenuta nella splendida cornice della pineta di Fornaci, gestita dall’associazione Le Dune presieduta dall’infaticabile Dismo Milani.
Lo scopo della manifestazione era far scoprire la ricchezza della biodiversità del Delta del Po a pochi metri da casa, grazie ai suoni di animali territoriali come i rapaci notturni.
E proprio il sodalizio che prende il nome dai relitti dunosi di via Cao Marina ha organizzato la serata evento a contatto con la natura.
Nella circostanza sono state liberate due piccole civette ferite in tenera età e recuperate dal Centro recupero animali selvatici (Cras) di Polesella.
La liberazione è avvenuta in mezzo all’entusiasmo di tanti bambini, che assieme ai genitori e a tanti altri partecipanti ha fatto accorrere nel fresco serale del bosco circa 120 persone.
Per il Wwf sono intervenuti il consigliere nazionale Marco Galaverni ed il presidente provinciale Eddi Boschetti. Milani ha ringraziato per la buona riuscita dell’evento Adriatic Lng e l’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Doriano Mancin e dall’assessore Marialaura Tessarin.
Sulla "Voce" di sabato 7 luglio l'articolo completo
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su