you reporter

PORTO TOLLE

Investita a Boccasette, domani l'autopsia sul corpo di Gina Eckstein

I genitori stasera tornano in Germania. Aspetteranno lì il rimpatrio della salma della figlia

Una comunità in lutto per Gina

Sarà eseguita domani l'autopsia sul corpo di Gina Eckstein, la bambina di 4 anni investita martedì scorso lungo viale 2 Giugno nella piccola frazione di Boccasette. Dopo sei giorni dal tragico incidente, stasera i genitori e i tre fratellini della piccola torneranno in Germania, e attenderanno lì il rimpatrio della salma della bambina.

La bambina era con i genitori - il papà, Mario Bertani, è originario della provincia di Verona - e i fratelli lungo la sponda dell’argine, dal lato della spiaggia, per raccogliere more selvatiche. La mamma, ad un certo punto, ha deciso di risalire l’argine e la piccola l’ha seguita gettandosi poi, improvvisamente, sulla strada spuntando dall’erba più alta di lei. Inevitabile l’impatto con l’auto che proprio in quel momento stava sopraggiungendo: Gina, nonostante tutti i tentativi di medici e infermieri, è morta poco dopo in ospedale.

Lungo il messaggio di cordoglio del sindaco, Roberto Pizzoli: "Oggi ho salutato la famiglia della piccola Gina, accompagnato dalla famiglia di Porto Tolle che in questi giorni ha aiutato i Bertani  e che ringrazio vivamente. L'ho salutata portando la vicinanza di tutta una comunità che si è stretta vicino a loro. Non giudichiamo nulla e nessuno, anzi siamo vicini anche al nostro concittadino, ma ho ribadito che per noi sono cittadini portotollesi. Domani in consiglio comunale faremo anche un minuto di raccoglimento - si legge -. Ci hanno ringraziato, hanno confermato la loro partenza in serata visto che hanno tre figli e devono tornare a scuola e ad una vita "normale",purtroppo senza la salma della loro sorellina che domani affronterà l'autopsia, e poi aspetterà la liberatoria. Grande dignità umana nell'affrontare la disgrazia, e hanno chiesto se avremo l'occasione di aggiungere una targa commemorativa. Sono rimasti colpiti dall'effetto di tutta la comunità".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl