you reporter

Porto Viro

“Oggi sposi” sui cartelli: scatta la multa per la coppia

Violata l'ordinanza sull'affissione abusiva in vigore

“Oggi sposi” sui cartelli: scatta la multa per la coppia

 Uno scherzo di cattivo gusto, quello fatto da alcuni amici degli sposi che la settimana scorsa, a Porto Viro, pubblicizzavano “le nozze di un sultano e di una principessa”.

Un episodio, quello dei volantini del tipo “Oggi sposi”, che si è ripetuto e sul quale il comandante della polizia locale di Porto Viro, Mario Mantovan, ordinanza alla mano, è intervenuto.

Un fatto increscioso è quello che la polizia locale si è trovata a gestire - ha detto il comandante della polizia locale - tantissimi segnali oscurati da volantini che pubblicizzavano le nozze di un’altra coppia di portoviresi, arrivando persino ad oscurare una lampada verde di un semaforo cittadino”.

“Sicuramente - ha aggiunto Mantovan - non sono stati gli sposi ad affiggerli, ma qualche loro amico in vena di scherzi; purtroppo, la prossima settimana la polizia locale dovrà notificare a loro i verbali di sanzione amministrativa in violazione all'ordinanza 91 del 2008 che vietava l’affissione abusiva di tali reclamizzazioni su arredo urbano, recinzioni e lampioni. Nel verbale ci sarà anche l'obbligo di rimozione”.

Mantovan ha anche puntualizzato: “Il comando di polizia avvisa parroci e ufficiale di anagrafe di pubblicizzare tale ordinanza ed educare i giovani sposi che informino i loro amici di non tappezzare la città con inutili avvisi. La polizia augura alle giovani coppie una lunga vita coniugale serena, ma nel frattempo di accantonare una parte della somma raccolta al pranzo di nozze per pagare il verbale in arrivo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: La Voce di Natale
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl