you reporter

Regione Veneto

Ente Parco Delta del Po, contributo di 700mila euro

La Giunta regionale ha approvato il riparto dei contributi annuali per la copertura delle spese di funzionamento degli Enti Parco.

Ente Parco Delta del Po, contributo di 700mila euro

Oltre 700mila euro è il contributo per le spese di funzionamento che la Regione Veneto ha destinato al Parco del Delta del Po. A comunicarlo la stessa Regione che attraverso una nota rende pubblici gli importi destinati ai cinque parchi presenti in Veneto. “Su proposta dell’assessore al territorio, Cristiano Corazzari, la Giunta regionale ha approvato il riparto 2018 dei contributi annuali per la copertura delle spese di funzionamento degli Enti Parco del Veneto, sul quale verrà ora acquisito il parere della competente commissione consiliare – si legge sulla missiva - confermando la suddivisione degli anni precedenti, sulla base di criteri concordati con gli stessi cinque enti gestori dei parchi, lo stanziamento complessivo di 3 milioni e 792mila euro”.

“Del budget complessivo di circa 3 milioni e 800mila euro, la parte del leone la fa il Parco dei Colli Euganei che è quello che ha più personale, mentre il Parco del Delta del Po è il secondo in termini di importanza dal punto di vista finanziario - spiega l’assessore Corazzari - oltre a questi i parchi si finanziano con progetti specifici che riescono ad intercettare, come ad esempio fondi europei e su questo il Parco del Delta del Po nel corso degli anni è riuscito ad averne diversi per svariati milioni di euro ed è stato tra quelli che ha lavorato meglio. Con la nuova Legge sui Parchi, l’obiettivo è quello di rendere anche più snello ed efficiente il funzionamento del parchi” conclude l’assessore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl