you reporter

PORTO VIRO

Giro di "don" a Porto Viro, cambiano i parroci

Don Renato Feletti e don Marco Zancanella si preparano a lasciare le parrocchie di Donada e Taglio di Donada. Al loro posto arriva don Alfonso Boscolo

Cominciano ad avere i loro effetti le nuove nomine decise dal vescovo Adriano Tessarollo per la diocesi di Chioggia, che ricade anche sul nostro Delta del Po.

"So che ogni cambiamento può suscitare, sia nei sacerdoti coinvolti come anche nelle comunità che lasciano o che accolgono, disagio, perplessità, paure, attese e speranze - scrive Tessarollo alla comunità - Per quanto riguarda le comunità, sono disponibile ad incontrare i Consigli pastorali, sapendo che tutte le motivazioni, dato il carattere personale, non potranno essere comunicate".

Le parrocchie di Donada e Taglio di Donada salutano don Renato Feletti e don Marco Zancanella. 

L'unità di Donada Taglio di Donada e Fornaci sarà affidata a don Stefano Donà, parroco di Fornaci e a don Fabrizio Fornaro, collaboratore pastrale. Entrambi risiederanno a Donada.

Don Marco Zancanella sarà trasferito a Ca' Bianca e San Gaetano di Cavarzere. Don Renato, invece, si sposterà nell'unità pastorale di Rosolina, Volto, Villaggio Norge e Albarella e risiederà a Rosolina. Con lui il parroco "moderatore" don Lino Mazzocco. Collaborerà anche don Gastone Boscolo Palo.

All'unità pastorale di Cà Tiepolo-Donzella-Gorino Sullam-Ivica S.Giulia-Oca Marina andranno i parroci “in solidum”, Don Stefano Doria (Moderatore), Don Matteo Scarpa e Don Yacopo Tugnolo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl