you reporter

Un tramonto incantato dalla musica

“Seguendo il sole” nell’Oasi Barbagigio ha riscosso un grande successo: ha suonato la Sing Big Band

E’ stato davvero un grande successo, sabato sera scorso, “Seguendo il Sole: musica e ambiente dall’alba al tramonto”, il percorso itinerante nei comuni le cui Pro loco appartengono al Consorzio delle Pro loco del Delta del Po, per proporre concerti di musica ispirata all’alba e al tramonto. A Porto Viro è stata scelta l’area vicina all’Oasi Barbagigio, grazie all’interessamento di entrambe le Pro loco cittadine, quelle di Donada e Contarina. Oltre alle Pro loco di Donada e Contarina, che hanno partecipato insieme, anche quelle di Adria, Ariano Polesine, Corbola, Crespino, Loreo, Rosolina, Porto Tolle, Taglio di Po e Villadose hanno scelto di partecipare al progetto, organizzando ciascuna un evento.

Il Consorzio è presieduto, peraltro, proprio dalla presidente della Pro loco di Donada, Antonella Ferro, che ha spiegato come questo sia il primo vero evento dell’associazione. Così l’altra sera gli undici elementi della Sing Big Band, hanno suonato davanti a un nutrito pubblico in un luogo di grande valenza ambientale, storica e paesaggistica. Ed è stato il secondo degli appuntamenti di “Seguendo il sole” ad essere portato a termine, dopo quello della mattina sempre di sabato a Rosolina Mare, ai Casoni nella foce dell’Adige.

A causa delle condizioni incerte del meteo, infatti, erano stati annullati i primi tre appuntamenti: l’evento di Taglio di Po è stato rinviato a sabato 15 settembre, quello di Villadose (Località Cambio) a domenica 16 settembre e quello di Porto Tolle all’Oasi di Ca’ Mello a domenica 30 settembre. Molto soddisfatte sia le Pro loco di Donada e Contarina che gli assessori Doriano Mancin e Valeria Mantovan che hanno partecipato all’evento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl