you reporter

Porto Tolle

Fiera del Delta, una festa al top

Si è chiusa la 55ª edizione dal titolo “Caleidoscopio, gli sguardi sul territorio”. Domenica il finale con cabaret, spettacolo pirotecnico e tombola. Soddisfatto il sindaco.

Una Fiera di successo. Si è conclusa domenica. dopo essere iniziata giovedì scorso, la 55esima edizione della Fiera del Delta che quest’anno aveva il titolo, “Caleidoscopio, gli sguardi sul territorio”, titolo che esprime il senso del progetto e che costituisce il filo conduttore di tutte le attività nelle quattro serate dal 6 al 9 settembre.

Il caleidoscopio (dal greco, “vedere bello”) è uno strumento ottico che, tramite specchi e frammenti di vetro colorati, crea una molteplicità di figure colorate simmetriche.

Punta di diamante della fiera è stato lo stand gastronomico la cui cucina è stata gestita da “Comitati United”, cioè l’unione dei comitati delle varie frazioni del Comune. Ciascuna frazione ha portato un proprio piatto, una propria specialità.

Lo stand è rimasto aperto tutte le sere alle 19.30. Numerose sono state le esibizioni che si sono susseguite dalle 18 alle 24 di ogni serata e che hanno intrattenuto i numerosi partecipanti che sono arrivati da ogni zona del Basso Polesine e non solo.

La fiera si è conclusa domenica con lo spettacolo di cabaret con Gianluca Impastato ed infine anche il classico spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta Maltarello di Arquà Polesine.

A cornice di tutta la fiera un caleidoscopio di fortuna con l’estrazione di ben due tombole: giovedì da 2mila euro e sabato da 3mila euro.

Un vero e proprio successo a questa 55ª edizione della Fiera del Delta. Lo stesso sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli, aveva spiegato: “Siamo stati soddisfatti delle serate e tutto è andato per il meglio. Sicuramente c’è da ringraziare tutti i volontari che si sono dedicati anima e corpo per questa manifestazione e che hanno dato volentieri il loro contributo”.

Il primo cittadino ha sottolineato: “Abbiamo voluto mettere al centro dell’attenzione la piazza centrale di Porto Tolle proprio per vedere tante persone in centro e popolare le vie di Porto Tolle”.

Il sindaco ha concluso: “Come sempre è stata una manifestazione impegnativa, ma tutta Porto Tolle ci ha messo del suo e noi come amministrazione siamo sempre rimasti in mezzo alla gente, come è sempre stato il mio motto”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl