Cerca

Sport

Una nuova “casa” per gli Amatori

Don Gianantonio del San Giusto e il vicepresidente Paolo Mantovan hanno siglato la convenzione

Una nuova “casa” per gli Amatori

Nuovo campo sportivo per l’Asd Amatori Calcio Porto Viro.

“La nostra amministrazione comunale sostiene da sempre le società sportive del territorio, a qualsiasi livello, nella consapevolezza del ruolo che riveste lo sport nella promozione della salute e nello sviluppo dei rapporti sociali” afferma Michele Capanna, consigliere comunale delegato allo sport.

“Tra i primi problemi che ci erano stati segnalati, appena eletti nel 2017 - prosegue Capanna - vi era la necessità di trovare un campo da gioco per le partite in casa dell’Asd Amatori Calcio Porto Viro, fino ad allora obbligati a giocare in un terreno esterno lontano dal comune. Avevamo verificato con i tecnici comunali che il campo di Contarina e quello adiacente al palazzetto dello sport erano strutturalmente impraticabili, soprattutto per le condizioni in cui versavano gli spogliatoi”.

Aggiunge il consigliere delegato: “Avevamo pertanto contattato la Polisportiva dell’oratorio San Giusto, chiedendo la disponibilità ad ospitare le partite casalinghe degli amatori. Grazie al nostro intervento di mediazione e alla disponibilità del San Giusto, di cui ringrazio il responsabile don Nicola, unitamente al presidente Mario Mirimin, avevamo trovato gli spazi per far giocare gli amatori di Porto Viro nella struttura dei Salesiani. L’accordo era stato suggellato nel 2017 da una convenzione con cui il comune si impegnava a fornire ulteriore sostegno al San Giusto, riconoscendo l’oratorio come un’importante risorsa sportiva, educativa e formativa della città di Porto Viro”.

Conclude Capanna: “I rappresentanti del San Giusto e gli amatori sono rimasti soddisfatti da questo primo anno di collaborazione sportiva e hanno pertanto deciso di rinnovare il loro rapporto”.

Martedì 2 ottobre, nei locali dell’oratorio salesiano, è stato firmato il rinnovo della convenzione da don Gianantonio Trenti, parroco di Scalon e legale rappresentante del San Giusto e Paolo Mantovan, vice presidente dell’Asd Amatori Calcio Porto Viro.

Gli atleti potranno così continuare a giocare le loro partite in casa presso l’oratorio salesiano.

A rappresentare il comune erano presenti il vicesindaco Doriano Mancin e il consigliere comunale delegato allo sport Michele Capanna. Gli Amatori Calcio Porto Viro accolgono giocatori provenienti anche dai paesi limitrofi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400