you reporter

Rosolina

Villaggio Norge, petizione per il medico

Raccolta firme promossa da Umberto Tommasi e da un nutrito gruppo di residenti per far rimanere il dottor Vella

Villaggio Norge, petizione per il medico

Un gruppo di cittadini di Rosolina, guidati dall’ex politico locale Umberto Tommasi, ha promosso una petizione per far ritornare il medico Calogero Vella nella frazione di Norge. “Senza nessuna pressione sia dal medico in questione che da altri personaggi del paese e senza nessun politico - sottolinea Tommasi - siamo solo un gruppo di cittadini, spinti dal desiderio di chiedere alle istituzioni spiegazioni esaustive sul motivo per il quale dovremmo accettare una situazione di disagio che tocca anziani, bambini, disabili e ammalati”.

“Chiediamo che il medico condotto possa espletare con la sua etica professionale il mandato che gli è stato affidato e possa continuare il suo operato nei confronti della sua utenza - prosegue Tommasi - trovando una soluzione dignitosa e favorevole nei confronti del dottor Vella in modo tale che esso possa desistere dalla scelta di andarsene e rimanere tra noi”. La petizione arriva dopo la recente polemica che ha visto il dottore affiggere un foglio alla porta del suo ambulatorio nel quale ribadiva la volontà di andarsene “per i pochi pazienti e per gli ambienti non consoni alla sua professione”.

“Dopo le dichiarazioni del dottor Vella ai giornali e costatandone di fatto la veridicità - conclude Tommasi a nome dei cittadini che hanno proposto la petizione - si presuppone che tale dottore sia stato vessato e non tenuto in considerazione anche dalle istituzioni preposte”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl