Ultime notizie
Porto Viro
12.11.2018 - 10:00
L’ex assessore ai lavori pubblici di Porto Viro, Roberto Luppi, interviene su via delle Industrie. “La chiusura dell’incrocio sulla Romea, con ordinanza del sindaco Maura Veronese, obbliga gli automobilisti e soprattutto i camionisti con enormi bilici a percorrere via delle Industrie il cui asfalto è sconnesso ed è rischioso per l’incolumità dei cittadini - le parole di Luppi - ma soprattutto senza cartelli di divieto di sosta nella strada che costeggia la ditta Finpesca dove è impossibile passare con un camion: se un automobilista lo incrocia deve fare marcia indietro”.
“E’ inutile spargere dello stabilizzato per coprire le buche, perché con qualche giorno di pioggia ci si ritrova ancora pieni di falle e soprattutto sono soldi dei cittadini buttati via - aggiunge Luppi - non vengano a dire che non ci sono soldi perché grazie all’eredità e al lavoro svolto da chi l’ha preceduta si è risolta la questione Adriatic Lng con l’arrivo di un milione di euro per il quale l’unico che ci aveva creduto era stato l’ex sindaco Thomas Giacon”.
“Credo invece sarebbe stato più giusto trovare una soluzione con le varie ditte e imprenditori che lavorano in quella zona, mettendo in sicurezza l’incrocio, magari solo con entrata a destra, direzione Ravenna - sottolinea l’ex assessore - è per questo che siamo andati a sostenere e tutelare gli imprenditori. E hanno fatto bene gli stessi a fare ricorso al Tar del Veneto chiedendo la sospensione della ordinanza e l’immediata apertura temporanea dell’incrocio fino ad una nuova costruzione da parte dell’Anas di una rotatoria in prossimità dell’incrocio”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>