you reporter

Porto Tolle

Coop, lavoro a rischio per 12 famiglie

La lista Bellan: “Presto una petizione per salvare il supermercato”

Coop, lavoro a rischio per 12 famiglie

“Annunciata chiusura della Coop, a rischio il lavoro per 12 famiglie”. L’allarme arriva dalla lista civica Bellan, che esprime “la forte preoccupazione all’ennesima chiusura di negozi nel centro di Ca’ Tiepolo, sede amministrativa del comune di Porto Tolle”. Non solo: “E’ nostra intenzione avviare una petizione a sostegno dei dipendenti e cittadini, da presentare all'amministrazione Pizzoli”.

L’opposizione va all’attacco: “Chi si prende cura del commercio? Con la giunta Pizzoli, dal ‘si cambia’ al ‘si chiude’ il passo è breve. L'annunciata chiusura del punto vendita Coop a Ca’ Tiepolo toglie il lavoro a 12 famiglie e lascia i residenti nel centro di Porto Tolle senza un servizio fondamentale per le necessità di ogni giorno: sono soprattutto anziani e mamme, che hanno bisogno dei negozi di vicinato, perché li raggiungono a piedi e in bici, non avendo a disposizione un'auto per andare altrove”. E ancora: “Dove sono le iniziative per valorizzare il commercio e dare forza al senso di comunità che i negozi esprimono? Nei centri come Porto Tolle il tessuto economico non si misura solo nei volumi di vendita, ma soprattutto nei servizi che offre a residenti e turisti, e non solo”.

“Non ‘si cambia’ con le vetrine ‘spente’ e le porte chiuse, ma con servizi a vocazione sociale e turistica - aggiunge l’opposizione - perché punti vendita e aziende del settore primario, agriturismi e attività artigianali possono collaborare per conservare il senso di comunità e valorizzare il territorio. I residenti hanno bisogno di punti di riferimento, e i turisti di respirare anche la qualità delle attività che li accolgono”.

“Con una nuova raccolta firme diremo ‘sì’ ai negozi a Ca’ Tiepolo che danno servizi oltre ai prodotti - chiude la lista Bellan - la petizione prenderà il via al più presto perché il supermercato di via Dino Campion resti, insieme ai posti di lavoro”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl