you reporter

Rosolina

Addio Toni, vigilante dal cuore grande

Si è spento a 62 anni Antonio Ferro, vigilante nell'Isola di Albarella. I funerali mercoledì 28 novembre a Rosolina alle 15

Addio Toni, vigilante dal cuore grande

Lutto per la comunità di Rosolina. Sabato scorso, dopo una malattia, è venuto a mancare all’ospedale di Trento Antonio Ferro, una persona molto amata e stimata nella città. Conosciuto da tutti semplicemente come Toni, lascia una bellissima famiglia che lo ha sempre assistito con tanto amore: la moglie Odilla, i figli Luca e Alberto oltre agli adorati nipotini. Un sorriso e una battuta sono quello che hanno sempre contraddistinto l’animo di Toni, che si è spento a 62 anni durante i quali ha sempre mostrato il suo lato scherzoso, anche quando, qualche anno fa, si era ammalato. Da poco in pensione dopo una vita dedicata nel servizio di sorveglianza come vigilante nell’Isola di Albarella, proprio lì aveva stretto moltissime amicizie, grazie al suo carattere solare e altruista.

Nel suo cuore oltre alla sua famiglia anche la grande passione per il calcio. Oltre a essere un grandissimo tifoso del Milan, è stato anche un ottimo giocatore nei campi della provincia di Rovigo, e poi questa grande passione lo aveva spinto a dirigere per diversi anni la squadra di calcio di Rosolina. Nei social tanti i messaggi di condoglianze alla famiglia e anche un post della società sportiva: “Ci ha lasciato un valoroso campione del calcio a Rosolina, un dirigente, un uomo con la ‘U’ maiuscola, ti vogliamo ricordare con il tuo sorriso di sempre, con il calcio nel sangue e con la voglia di spingerci a migliorare, sempre. Guidaci dalle nuvole”. I funerali verranno celebrati mercoledì 28 novembre pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale Sant’Antonio di Rosolina. Tutti i colleghi vigilanti parteciperanno al rito funebre in divisa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl