you reporter

Porto Viro

Olga Giribuola ne fa 105

Strabiliante traguardo raggiunto dalla nonna ospite di Villa Tamerici a Porto Viro

Olga Giribuola ne fa 105

Un altro traguardo per Olga Giribuola, l’ultracentenaria polesana che è ospite del centro servizi “Villa Tamerici” di Porto Viro. Il 28 novembre è diventata una data storica per il centro servizi gestito da Coopselios di Reggio Emilia: nonna Olga, nata a Baricetta, ha festeggiato ben 105 anni, e dieci anni di residenza nella struttura portovirese.

Olga è sempre stata una donna dedita al lavoro in campagna e alla famiglia. Il personale ha ricordato la sua grande vitalità e voglia di vivere e non arrendersi mai, neanche di fronte alla malattia degenerativa che le avrà cancellato i ricordi e la parola, ma non il cuore. E l’affetto della famiglia numerosa e sempre accanto a lei le ha dato una marcia in più per arrivare fino al traguardo pluricentenario.

Olga è ormai entrata nel guinness dei primati del centro servizi che vive il centenario come una festa “in famiglia” poiché tutto il personale è coinvolto nei preparativi per organizzare al meglio e nei più piccoli particolari la festa assieme ai familiari dell’anziana. Coinvolti anche altri familiari della struttura che hanno fatto gli auguri ad Olga e hanno animato con un po’ di musica e dediche alla donna che è diventata bisnonna. La festa è stata aperta al territorio esterno, il dolce è stato offerto dal panificio Finotti di Porto Viro e alla giornata erano anche presenti le autorità civili del paese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl