you reporter

La vostra Voce

Al Bar Loro colazione, al Mivago aperitivo

Due dei locali lungo la provinciale 45 a Villaggio Norge di Rosolina: quello della stazione di servizio Loro e il wine bar di Ana

Prosegue l'appuntamento de "La vostra Voce" nei bar del Polesine. In questi giorni il corrispondente sta conoscendo baristi e clienti dei locali di Rosolina, o meglio di Villaggio Norge. Prima tappa al bar della stazione di servizio Loro, dove Cristina e Benedetta accolgono sorridenti i clienti. Tra una colazione (l'apertura è alle 5) e uno spritz, la giornata passa tranquilla, tra discussioni su cosa manchi in paese ("non c'è più sicurezza") e cosa funzioni bene ("la pesca traina Rosolina").

Poche centinaia di metri più avanti c'è il Mivago wine bar, con Ana, la titolare, insieme alla sorella Andrea e a Erica. Anche lei apre prestissimo alla mattina, ma è all'ora dell'aperitivo che il bar si scatena, con porchetta cucinata al forno, vino, spritz e musica fino a mezzanotte. Qui gli habitué rilevano come ci sia un po' di degrado tra rifiuti abbandonati nelle pinete e lungo gli argini e qualche buca di troppo. Ma il turismo e la pesca sono il motore di Rosolina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl