you reporter

Porto Viro

Un percorso minato tra la città

Crateri a Porto Viro nelle vie Portesin, Mantovana, Badaloni, Torino, Signoria e viale Sette Mari

Come in alti comuni del Polesine, anche Porto Viro lamenta il problema delle buche. Il freddo, le intemperie e il continuo passaggio dei veicoli non fanno che peggiorare la situazione. E’ un continuo percorso a ostacoli, sia per le macchine, che per i pedoni, o per le persone che si spostano in bicicletta.

Nonostante i vari interventi estivi, le zone colpite da queste problematiche sono numerose. La situazione è pessima in via Mantovana e via Torino, fino a vie centrali come Badaloni, che costeggia l’ospedale del paese. Non va meglio in viale 7 Mari, ci sono numerosi crateri. Purtroppo questa è una condizione che dura da tempo e la cittadinanza spesso si lamenta per le condizioni delle strade, sfogandosi pure sui social network.

Ad oggi si aspetta la fine dell’inverno per capire successivamente quali saranno gli interventi che l’amministrazione comunale ha in mente di fare, per cercare di risolvere diverse situazioni come quelle sopra elencate.
È chiaro che fino ad ora alcuni interventi sono stati fatti, ma è plausibile pensare che non bastano e che più si andrà avanti con la stagione fredda, maggiori saranno i danni che continueranno ad esserci.

È normale che la priorità riguarda quelle vie maggiormente trafficate, dove il manto stradale sta piano piano cedendo.
Comunque non bastano le soluzioni tampone, serve perciò un’opera ben più profonda, anche per scongiurare il pericolo di forature di pneumatici o rotture di sospensioni o, peggio, incidenti tra ciclisti e motociclisti.

C’è poca voglia di parlare tra le persone, ma una signora di mezza età si ferma e scende dalla bici per esclamare: “E’ uno scandalo, la città è piena di buche! C’è il rischio di farsi seriamente male”. A Porto Viro sono diverse le buche, grandi o piccole, che si sono presentate sulla rete viaria cittadina. In alcuni casi semplici sconnessioni dell’asfalto.

In altri dei veri crateri, capaci di mettere a rischio la circolazione stradale e la sicurezza di chi viaggia sulla strada. Le foto in pagina sono emblematiche, diverse strade si presentano dissestate nel comune deltino.
Residenti e pendolari chiedono interventi all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maura Veronese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl