you reporter

La vostra Voce

Tie break e circolo Arci, i bar degli sportivi

L'attività di Ca' Tiepolo è il punto di ritrovo di atleti e tifosi, quella di Donzella ospita due squadre di biliardo e un club calcistico.

Che si tratti di calcio, tennis, basket o pallavolo, a Ca’ Tiepolo tutte le partite finiscono al Tie break.  Il locale vicino alle strutture sportive del comune è il punto d’incontro di atleti e squadre, ma anche dei tifosi che vengono qui festeggiare le vittorie o consolarsi dopo le sconfitte del loro club preferito.

Il bar ha aperto i battenti 2011, e dal 2017 è gestito da Giulia Farinelli e da Savio Trombini: “Ovviamente questo è un punto di ritrovo per gli sportivi - racconta Giulia - ma non solo: organizziamo anche feste a tema, compleanni, battesimi e matrimoni. Per esempio sabato sera  andrà in scena festa di carnevale, dove verrà premiata la maschera più bella. Per tutto il mese di marzo poi i fine settimana saranno dedicati alla musica live”.

Il locale è frequentato da clienti di tutte le età, dai piccoli goleador del Porto Tolle 2010 fino agli Ultras del Delta, che si ritrovano qui per il classico “terzo tempo” con deejay e buffet. Inoltre è lo sponsor ufficiale della Portotollese, squadra che milita nel campionato Uisp di calcio a udici.

Il nostro viaggio alla scoperta dei bar di Porto Tolle poi ci ha portato anche nel circolo Arci della frazione di Donzella.  La struttura ha riaperto lo scorso agosto dopo essere stata chiusa per qualche mese per ammodernarla. “Sono state sistemati le cucine, i bagni, la sala giochi e inoltre sono stati fatti dei lavori sugli impianti”, spiega Alice Mancin, che si occupa del locale.
Al piano terra, oltre alla sala principale dove si trova il bancone del bar, ci sono altre tre stanze, una delle quali ospita i trofei del Donzella, la squadra di calcio della frazione che milita nel campionato Amatori Uisp. Salendo le scale, invece, si accede al grande salone dedicato al biliardo, con tre tavoli dove gli avventori trascorrono le ore sfidandosi a “boccette”, la varante del gioco senza le stecche. I clienti del locale hanno anche formato due squadre iscritte al campionato Amatori di Ferrara, rispettivamente in Serie A e in Serie B.

“Poi molti vengono qui per vedere assieme le partite di calcio su Sky o Dazn - spiega Alice - o le gare del motomondiale e della Formula Uno”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 9 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl