you reporter

Festival del Delta

Denise Biston a caccia del Fenicottero d'oro

Le selezioni del concorso si svolgeranno nei sei comuni della provincia di Ferrara: finale a Codigoro l’11 maggio

Denise Biston a caccia del Fenicottero d'oro

Ci sarà ancora una volta la bravissima polesana Denise Biston tra i concorrenti del Festival del Delta, il concorso canoro che aggiudica il premio “Fenicottero d’oro”, organizzato da sei comuni della provincia di Ferrara e dall’associazione di musica moderna “Agua do Mar” di Codigoro. Il premio parte da una selezione che i cantanti affrontano nei teatri della provincia. Denise Biston aveva vinto la prima edizione, quella del 2017, e si era classificata al secondo posto lo scorso anno. La giovane cantante punta ancora alla vittoria.

Il festival partirà dal Teatro Polifunzionale di Migliarino venerdì 29 marzo per proseguire, sempre di venerdì sera, al Teatro Rolando Ricci (il famoso “Teatrin”) di Goro, al Teatro di Palazzo Bellini in Comacchio, al Barattoni di Ostellato ed al Teatro Nuovo di Bosco Mesola. Il tutto, prima di approdare con una spettacolare serata finale tra laser show ed artisti a sorpresa, al Teatro Arena di Codigoro sabato 11 maggio, in cui sarà ospite d’eccezione il notissimo ballerino di “Amici”, Kledi.

La formula del concorso prevede l’esibizione di 10 cantanti diversi per ogni tappa eliminatoria (quindi 50 in tutto) e solo due di questi, giudicati da una giuria di qualità composta da professionisti dello spettacolo, accederanno alla finalissima di Codigoro per contendersi il premio finale, quel “Fenicottero d’Oro” vinto lo scorso anno dalla talentuosa cantante di Goro Marica Ricci, premiata dalla storica vocalist e corista di Lucio Dalla, Iskra Menarini. Nell’ambito del Festival del Delta, il contest canoro è affiancato da un’altra gara artistica che riguarda i bambini in età tra i 5 e gli 11 anni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl