you reporter

TAGLIO DI PO

In tour per il riso del Delta

I Risicoltori Polesani avranno la possibilità e l’onore di poter accogliere la Pro loco assieme all’amministrazione comunale di Scorzè

In tour per il riso del Delta

Una delegazione di Scorzè, Comune della città metropolitana di Venezia, farà visita nella giornata di oggi ai Risicoltori polesani nel Delta del Po. Che spiegano: “Tutto è partito lo scorso novembre in occasione della 37esima Festa del radicchio rosso di Treviso, un’imponente manifestazione con diverse migliaia di presenze, storicamente organizzata dalla Pro loco di Scorzè in modo impeccabile nella bella sede di Rio San Martino - Ve, alla quale erano stati invitati come ospiti I Risicoltori Polesani, unici produttori di Riso Del Delta Del Po Igp in Veneto”. E proseguono : “E’ stata appunto quella l’occasione per ricambiare l’invito agli amici della Pro loco di Scorzè, ideando una successiva e doverosa visita nei nostri territori”.

Pertanto oggi i Risicoltori Polesani avranno la possibilità e l’onore di poter accogliere la Pro loco assieme all’amministrazione comunale di Scorzè. A fare gli onori di casa, accanto ai Risicoltori, ci saranno le amministrazioni locali di Taglio di Po e Porto Tolle. I Risicoltori polesani esprimono un ringraziamento particolare alla Pro loco di Porto Tolle che ha collaborato con quella di Scorzè per organizzare la giornata, il cui programma prevede l’ arrivo, in mattinata, al Museo della Bonifica di Ca’ Vendramin, i successivi saluti presso la sede del Comune di Porto Tolle, la Messa nella chiesa di Donzella, visita al Delta, alla Sacca degli Scardovari e il pranzo presso il Ristorante Marina ’70. Nel pomeriggio, visita ad uno stabilimento locale di lavorazione e confezionamento del riso presso la Tenuta Ca’ Vendramin.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl