Cerca

SOLIDARIETA’

2mila euro per Rocca Pietore

E' finalmente giunta a conclusione l’iniziativa ‘Noi per Voi’ promossa dall’associazione culturale ‘Taglio di Po nel cuore’

2mila euro per Rocca Pietore

"E' finalmente giunta a conclusione l’iniziativa ‘Noi per Voi’ promossa dall’associazione culturale ‘Taglio di Po nel cuore’". A darne notizia è il presidente Marco Ferro, che spiega: "Dopo il maltempo che si era abbattuto pesantemente nell’autunno scorso sulle montagne del Veneto, colpendo in particolare la Valle Agordina nel bellunese, il sodalizio tagliolese aveva promosso una raccolta fondi organizzando due serate di teatro in collaborazione con la Compagnia Instabile Tagliolese e la compagnia El Tanbarelo di Bellombra: uno spettacolo il 1 dicembre 2018 a Taglio di Po e l'altro il 16 gennaio 2019 ad Adria, ai quali le compagnie si sono prestate gratuitamente".

Il successo dell'iniziativa ha permesso di raccogliere ben 2mila euro a favore delle popolazioni colpite da questa furia. Così venerdì 17 maggio Marco Ferro, Layla Marangoni, Silvia Ricchi e Sergio Pregnolato, rispettivamente presidente e membri del direttivo dell’associazione culturale “Taglio di Po nel Cuore”, unitamente a Giuliano Visentin e Claudio Zanforlin, presidente e vicepresidente de El Tanbarelo di Bellombra sono partiti alla volta di Rocca Pietore, frazione di Rocca Pietore, in provincia di Belluno. Ad attenderli, Padre Romeo Simonetti, parroco della parrocchia San Gottardo di Laste di Sopra, piccolo borgo montano. Con una breve cerimonia, Padre Romeo ha condiviso il ricordo dei momenti drammatici vissuti personalmente e dai suoi parrocchiani, ringraziando le tre associazioni. Conclude il presidente Ferro: "Taglio di Po nel Cuore, Compagnia Instabile Tagliolese e El Tanbarelo ringraziano tutti gli spettatori presenti agli spettacoli che con la loro generosità hanno permesso tutto ciò".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400