Ultime notizie
Rosolina
16.06.2019 - 17:47
Anche Rosolina ha aderito a “Baby pit-stop”, la campagna promossa dell’Unicef per fornire gratuitamente l’installazione di una postazione per l’allattamento e la cura del bambino. E’ stata inaugurata venerdì scorso, nella Biblioteca comunale, l’area di sosta per allattare. Un angolo in cui ogni mamma potrà sedersi col proprio bambino, grazie all’iniziativa dell’Unicef coordinata dall’amministrazione comunale, dall’Ulss 5 e dalla consulta alle Pari opportunità. All’inaugurazione erano presenti il vicesindaco Daniele Grossato, gli assessori Alessia Zaninello, Anna Frasson e Stefano Gazzola e Michela Fasolato, coordinatrice del settore materno e infantile dell’Ulss 5, oltre ad alcune mamme e ai bambini della scuola dell’infanzia “Sant’Antonio”.
Secondo la campagna promossa da Unicef, allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo. “Siamo orgogliosi di aprire oggi il primo ‘Pit-stop’ all’interno della biblioteca, nata qualche anno fa, anche se lo stabile è stato recuperato diversi anni prima dopo un grande incendio che aveva colpito la zona della chiesa e della canonica - le parole di Grossato - l’edificio, oggi, è diventato il fulcro del paese e qui oltre alla biblioteca, diverse associazioni hanno la loro sede. Adesso diventerà anche un punto per le mamme, un luogo sicuro dove poter allattare il proprio bambino”. L’assessore Zaninello ha aggiunto: “Ho sempre sostenuto che bisognasse investire sulle donne perché possono far diventare la città migliore”. Dopo la benedizione della struttura da parte del parroco don Lino Mazzocco, le varie mamme presenti si sono congratulate con l’amministrazione per la bella iniziativa.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>