Cerca

TAGLIO DI PO

PalaVigor, via al terzo stralcio

Apertura rinviata, il sindaco: "I lavori non sono certo stati di poco conto"

PalaVigor, via al terzo stralcio

L’intervento di ristrutturazione del Pala Vigor sta proseguendo. In queste settimane si sono concluse tutte le opere edili sulla copertura e quelle della nuova tribuna che ospiterà spettatori e tifosi. “Gli interventi edilizi che sono seguiti alla messa in sicurezza delle strutture portanti delle facciate non sono state di poco conto - afferma il sindaco Francesco Siviero - basti pensare al rifacimento dell'intera copertura, che è stata completamente rinforzata attraverso la realizzazione di un doppio strato di tavolato ligneo, al suo successivo isolamento e infine alla realizzazione del rivestimento in alluminio, che è stato esteso fino alle travi dei fronti principali del Pala Vigor. L’intervento sulla copertura è stato completamente terminato con l'installazione dei pannelli fotovoltaici che erano stati rimossi con l'avvio del cantiere”.

“Una volta tolto il ponteggio, il Pala Vigor ha già cambiato volto - afferma l’assessore ai lavori pubblici Davide Marangoni - quel rivestimento di facciata fa già percepire che è in corso un rinnovamento e un miglioramento dell'edificio e che troverà il suo compimento una volta concluso il prossimo stralcio”. Infatti lo stralcio in corso di attuazione prevede il rifacimento della copertura, la costruzione di una nuova tribuna e la realizzazione del nuovo campo da gioco.

Il vicesindaco e assessore allo sport Fioravanti Alberto afferma: “Nonostante la volontà di rendere fruibile la struttura sportiva alle attività scolastiche e di allenamento per settembre, abbiamo ritenuto di posticiparne la sua apertura per cercare di dare continuità al cantiere arrivando a una completa ristrutturazione dell’edificio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400