Cerca

ROSOLINA

Da politica a ristoratrice. E arriva il premio

Il sindaco di Castelnovo Bariano corre in Marinetta per premiare Isi Coppola

Da politica a ristoratrice. E arriva il premio

Massimo Biancardi e Isi Coppola

Un premio per l'ex assessore regionale, che ha saputo reinventarsi nel campo della gastronomia. Isi Coppola per un quindicennio, sino al 2015, è stata prima consigliere regionale, poi assessora con referati strategici come bilancio e sviluppo economico, fra l'altro. Recentemente è stata chiamata a far parte del direttivo di Veneto Sviluppo.

Abbandonata la politica, nel 2016, insieme a tre amici, nei pressi di Albarella, ha creato un ristorante tipico, In Marinetta. "Un luogo dell'anima, di cultura - come ama ricordare lei - oltre che di cibo. I prodotti delle lagune, dell'Alto Adriatico e dei nostri orti sabbiosi giornalmente regalano al buongustaio nuove sorprese e sapori, che identificano la cucina deltizia con freschezza e sapidità uniche". In Marinetta offre piatti solo del  Basso Polesine.

"E' doveroso riconoscere il grande valore di Isi Coppola come amministratrice regionale, sempre attenta ai bisogni del suo Polesine. Ci siamo spesso confrontati e lei ha dato sempre una mano al mio Comune, come agli altri logicamente. Nessuno deve dimenticarlo", spiega il sindaco di Castelnovo Bariano Massimo Biancardi.

E', di recente, andato a pranzo a In Marinetta e ha premiato Isi Coppola con una targa col logo comunale. " Non mi aspettavo una simile attenzione - ha detto Isi - una vera sorpresa e per questo ancora più gradita. La vera amicizia dura nel tempo, specie oltre i ruoli istituzionali e i vari formalismi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400