Cerca

Miss Italia

Le reginette di Isola Verde

Chiara Trincanato di Campagna Lupia è “Miss caffè del mare”. Ecco tutte le vincitrici

Le reginette di Isola Verde

Chiara Trincanato di Campagna Lupia è “Miss caffè del mare”. Ecco tutte le vincitrici

E’ approdato nella piazza dell’Isola Verde il concorso di Miss Italia. Una tappa ambiziosa, dove hanno partecipato 19 ragazze arrivate da tutto il Veneto. Giovani e giovanissime hanno sfilato mostrando fisici mozzafiato, grandi sorrisi, e tanta emozione. L’evento intitolato “Miss Caffè del Mare” da l’opportunità alle ragazze classificate di partecipare alle finali regionali in Veneto di Miss Italia.

Ad aggiudicarsi la coroncina e la fascia in questa tappa è stata Chiara Trincanato di Campagna Lupia (Venezia). E’ quindi lei Miss Caffè del Mare. Al secondo posto Alessia Lavuri di Mestre (Venezia) che ha avuto la fascia di Miss Rocchetta Bellezza. Al terzo posto Asia Veronese di Marghera (Venezia); al quarto posto Silvia Benetello di Piove di Sacco (Padova) che ha ottenuto la fascia di Miss Be Much. Quinta classificata Larissa Benetello di Piove di Sacco (Padova); sesta Alessia Bavaro di Montecchio Maggiore (Vicenza).

La serata è stata immortalata dagli scatti fotografici di Walter Parisotto ed è stata presentata da Michele Cupitò. Le miss hanno sfilato gli abiti di Moda Show.it e coordinate Paola Rizzotti, responsabile per il Veneto. Hanno indossato abiti eleganti, costumi di Miss Italia e gioielli Miluna.

Il concorso è il terzo anno che fa tappa all’Isola Verde e quest’anno la giuria era composta da 11 giurati tra cui alcuni imprenditori del posto. Il presidente di giuria è stato Devy Mantoan del Diving di Isamar.

Miss Italia è il concorso di bellezza italiano nato nel 1946. La prima Miss Italia è una marchigiana, Carlotta Maggiorana. Le prime edizioni si svolgevano a Stresa e negli anni hanno cambiato luoghi. Molte partecipanti hanno sfondato nel mondo del cinema e dello spettacolo anche se alcune sono state incoronate Miss Italia, altre no. Tra le più celebri Silvana Mangano, Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Lucia Bosè, Mirca Viola, Simona Ventura, Anna Falchi, Martina Colombari, Anna Valle, Giusy Buscemi. Tra le curiosità, negli anni ’90 vengono abolite le misure delle ragazze, seno, vita, fianchi. E nel 1994 il concorso viene aperto alle donne sposate e alle mamme. Il concorso ha visto anche nomi importanti tra i giurati, infatti troviamo Totò, Giorgio De Chirico, Luchino Visconti, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Lina Wertmuller, Dino Risi, Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Sophia Lore, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Maurizio Costanzo. Una manifestazione che non tramonta mai.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400