you reporter

PORTO LEVANTE

La darsena da 500 barche

“Nel 2000 non c’era nulla, ora è un borgo turistico”. Tra i vip anche Rana

La richiesta degli operatori: "Allunghiamo la stagione balneare"

Babara Braghin

PORTO LEVANTE – “E’ stata una stagione estiva discreta, non è andata né meglio e né peggio degli ultimi anni” lo dice Paolo Comunian, gestore dei posti barca della darsena di Porto Levante.

Precisa che è stata condizionata dal maltempo che c’è stato in primavera che ha condizionato le scelte delle persone. La sua società si trova nella Marina di Porto Levante e si occupa di affittare i posti barca. “In darsena ci sono 500 posti barca di varie misure – afferma - Ci sono vari servizi come la piscina, il bar, il ristorante, la spiaggia. Inoltre siamo in grado di tirare su i natanti con la gru. Purtroppo con il tempo incerto alcune persone hanno rinunciato a prendersi la barca per la stagione. In linea di massima, nel periodo di punta è andata come gli altri anni”.

E’ una darsena che non si fa mancare niente. Ogni anno, infatti, a Porto Levante arrivano imprenditori e vip del Polesine, ma anche fuori regione, come l’imprenditore Giovanni Rana che viene a trovare un amico.

Il porto è stato aperto 19 anni fa, nel 2000: “La località, da quando abbiamo aperto noi la nostra attività, è cambiata tanto – sostiene - Nel 2000 non c’era nulla, ora invece è diventata un borgo turistico frequentato anche da stranieri. Una delle cose importanti è il traghetto che dà la possibilità alle persone di raggiungere lo scanno Cavallari e quindi di andare in spiaggia. Per questo ogni anno arrivano più pendolari e turisti rispetto a un tempo”.

Importanti a Porto Levante sono anche le gare di pesca che fanno arrivare gli appassionati da tutta Italia. Poi ci sono i Bed and breakfast, i piccoli alberghi, il nuovo parcheggio, ristoranti di carne e di pesce. “Noi siamo aperti 12 mesi all’anno e anche per noi il periodo di punta inizia ad aprile e termina a fine agosto – conclude Comunian - Quest’anno sono stati organizzati tanti eventi nel bar e ristorante, con musica e feste in piscina. In questo periodo iniziamo a portare qualche barca nel piazzale nel periodo invernale e a fare qualche piccola manutenzione ordinaria”.

La darsena si estende su un’area di 85mila metri quadrati e i posti barca variano da 6 a 18 metri. Porto Levante si trova tra le valli e la laguna del Delta del Po e per arrivare alla darsena si attraversano luoghi che introducono il viaggiatore nei colori e nei profumi dei fiori selvatici, uccelli migratori, risaie e boschi di tamerici.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl