Cerca

LA STORIA

Dovilio e Adua, 60 anni insieme

La grande festa di anniversario della bellissima coppia di Taglio di Po

Dovilio e Adua, 60 anni insieme

Sessant’anni di matrimonio. E una grande festa di famiglia in onore di Dovilio Casellato 86 anni, di Taglio di Po, e Adua Avanzo, 83 anni, originaria di Tolle. La coppia vive a Taglio di Po, ma per la festa ha scelto la frazione di Tolle dove, prima, si è svolta la cerimonia in chiesa, e poi è andato in scena il pranzo, al ristorante Bussana.

Dovilio e Adua hanno vissuto gran parte della loro vita in Francia, a Thionville, vicino al Lussemburgo. Dovilio da giovane lavorava nel Delta in un’azienda metallurgica: una volta trasferito in Francia, nel 1955, ha continuato nello stesso settore. Adua, intanto, lo aspettava a casa.

Con tenacia ed impegno, Dovilio ritornò in Italia per riabbracciare la sua amata, che sposò nel 1959. La coppia ha avuto due figli: Lorella, che oggi ha 59 anni, e Davide, di 54. Nel 1974, Adua ha iniziato a lavorare come bidella. Poi, nel 1975, con i propri risparmi iniziarono a costruire una casa a Taglio di Po, il paese che gli è sempre rimasto nel cuore, con l’intenzione di tornarci ogni tanto.

Lorella e Davide si sono sposati in Francia, hanno avuto bambini. E una volta in pensione, la coppia ha deciso di vivere sei mesi in Francia e sei mesi in Italia per stare vicino ai figli e ai quattro nipoti: Christophe, Raphaël, Jeremy e Lucas.

E’ la figlia Lorella, tornata per l’occasione dalla Francia, a a raccontare la bella giornata di festa per i 60 anni di nozze dei genitori: “Gli sposi si sono messi la fede ed erano molto emozionati. Mia cugina Enrica ha cantato durante la messa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400