you reporter

Porto Viro

Via Murazze, rifiuti e buche ovunque

I residenti: “Ci vuole più rigore: amando più la nostra città rispettiamo anche noi stessi”

Via Murazze, rifiuti e buche ovunque

Continuano le segnalazioni dei cittadini sullo stato di degrado di alcune zone di Porto Viro. Dopo le lamentele sugli eccessivi rifiuti abbandonati nell’area esterna di un supermercato nei pressi della strada statale Romea, e dopo le segnalazioni dei numerosi cartelli stradali storti, ora è la volta di via Murazze.

Una strada in una zona residenziale, vicino ai campetti di calcio e di tennis. Ci sono case popolari ma anche villette ben curate. La via, invece, lascia molto a desiderare. Questo è quello che viene segnalato da chi ci abita e o ci passa per andare a lavorare. Infatti, via Murazze, collega la città alla zona industriale che si affaccia alla Romea e la stessa via sfocia sulla strada statale. “Non è possibile vedere tanta incuria in una delle cittadine di belle e frizzanti della nostra Provincia - dice una ragazza - tutte le sere faccio una passeggiata con il mio cane e vedo da vicino rifiuti abbandonati, cartacce, plastica e oggetti vari. Quel che è peggio è che sono ovunque. Mi rendo conto che questo è il comportamento di persone incivili ma in qualche modo bisogna intervenire”.

I cittadini segnalano strade da asfaltare, erbaccia da tagliare, immondizia abbandonata da raccogliere. “Ci vorrebbe un po’ di rigore, non dico come in Svizzera ma dovremo imparare a copiare dai paesi nordici - commenta un anziano signore - amando di più la nostra città rispettiamo di più anche noi stessi e tutto il nostro mondo cambia. Porto Viro ha grandi potenzialità e si trova anche in una situazione strategica. Inoltre ci sono menti eccellenti ed è un peccato essere costretti a guardar questo lato così triste della città quando invece potrebbe brillare di tanta bellezza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl