Cerca

Porto Tolle / Maltempo

Zaia in elicottero arriva nella Sacca di Scardovari

Il governatore del Veneto, insieme all'assessore Bottacin sono in questi momenti a visitare la sacca di Scardovari e a dare un sostegno ai pescatori. Già al lavoro per ricostruire le strutture dopo la devastazione del maltempo tra martedì 12 e mercoledì 13.

E' arrivato con l'elicottero dei Vigili del Fuoco, per vedere con i suoi occhi il disastro di Scardovari. Il governatore del Veneto Luca Zaia è in questi istanti a Porto Tolle, per parlare con gli amministratori e constatare con i suoi occhi, l'entità dei danni nella zona. Insieme al governatore anche l'assessore regionale all'Ambiente e alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin.

L'elicottero è atterrato nel campo sportivo di Scardovari. Qui è stato accolto dal sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli, che lo ha accompagnato in un tour tra le macerie. 

I pescatori di Scardovari, già dalla mattina di mercoledì 13 novembre erano al lavoro per risollevarsi dal disastro della mareggiata della notte tra il 12 e il 13 novembre, che ha devastato i casoni, alcuni dei quali appena ricostruiti dopo l'ultima ondata di maltempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400