Fisco, sono 256 i polesani in guerra
ROSOLINA
09/12/2019 - 15:01
"Grazie alla Lega sono stati approvati due ordini del giorno al decreto fiscale a supporto dei veneziani ed a favore delle realtà produttive colpite dal maltempo in Bassopolesine". Lo annunciano i parlamentari veneziani Giorgia Andreuzza, Alex Bazzaro, Ketty Fogliani, Nadia Pizzol e Sergio Valloto.
“Gli odg approvati - proseguono - impegnano il governo sia a sospendere i termini dei versamenti e degli adempimenti tributari, sia a favorire misure fiscali di favore per le realtà produttive colpite tra cui, soprattutto, il riconoscimento di un credito d’imposta per le imprese nuove e per quelle già esistenti, che avviano attività economiche imprenditoriali o di investimenti di natura incrementale nella laguna di Venezia e sul tutto il litorale veneto. Ci aspettiamo che l'esecutivo mantenga la parola e dia il giusto sostegno a Venezia ed ai suoi cittadini. Gli allagamenti eccezionali verificatisi lo scorso 12 novembre e nei giorni successivi, in cui l'acqua alta ha raggiunto i 187 centimetri e sfiorato il massimo storico di 194 centimetri, hanno messo a repentaglio un patrimonio storico-monumentale dal valore inestimabile”.
“A Venezia e sul litorale sono state danneggiate le infrastrutture pubbliche e private: numerose imbarcazioni sono affondate, sedi istituzioni e immobili di alto valore artistico-culturale sono stati letteralmente devastati, così come le strutture ricettive, gli esercizi commerciali e le abitazioni. I danni sono stimabili nell'ordine di circa un miliardo di euro. Per non parlare del danno di immagine subito dall'intero territorio lagunare e il rischio di un immediato calo delle prenotazioni turistiche per i prossimi mesi. Tutto il litorale veneto è stato fortemente colpito: l'isola di Pellestrina, Caorle, Jesolo, Cavallino Treporti, Chioggia, San Michele al Tagliamento (Bibione), Eraclea, Rosolina sono stati travolti dalla furiosa mareggiata che ha devastato le spiagge e le infrastrutture turistiche del litorale veneziano”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su