you reporter

Porto Tolle

Clamoroso: la Provincia torna a proporre la revoca dei diritti di pesca!!!

C'è caos tra i consiglieri provinciali rimasti a bocca aperta. Nella convocazione del consiglio provinciale torna a sorpresa la revoca della delibera che concede i diritti di pesca per 15 anni. Un incubo!

La Provincia torna a proporre la revoca dei diritti di pesca!!!

Maria Votta Gravina, segretario generale della Provincia e Roberto Pizzoli, sindaco di Porto Tolle

Se non fosse un incubo, quello che da mesi stanno vivendo i pescatori di Porto Tolle, sarebbe una barzelletta. Dopo che il 18 ottobre i consiglieri provinciali di Rovigo, hanno deliberato la concessione per 15 anni dei diritti di pesca, torna la proposta di "revoca" degli stessi.

Sarà discussa in consiglio provinciale convocato per il 20 dicembre alle 11. All'ordine del giorno al quarto punto la "revoca della delibera del consiglio provinciale che ha ad oggetto la proroga di 15 anni della convenzione siglata il 29 aprile del 2016, tra provincia e consorzio cooperative pescatori del Polesine". E proroga tecnica di mesi quattro".

I consiglieri provinciali che hanno firmato la delibera, e l'hanno approvata, sono attoniti: "Dall'Ara aveva promesso che non avrebbe più portato la questione in consiglio provinciale".

Ricordiamo che l'ultimo parere del ministero delle politiche agricole ha sottolineato come l'affidamento diretto al Consorzio sia possibile in virtù del decreto regio del 1923, che configura i diritti esclusivi di pesca come diritti soggettivi. Questo parere si unisce agli altri favorevoli alla proroga dei 15 anni, dell'avvocatura di stato, e di quella della regione Veneto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • natalino@studioallegro.it

    natalino

    14 Dicembre 2019 - 10:10

    Consiglio provinciale: La mano destra non sa cosa fa la mano sinistra...

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl