VOCE
Rosolina
07.01.2020 - 21:23
Finale scoppiettante per Rosolina che ha concluso le festività con una giornata di allegria, sia in paese che al mare. Lunedì pomeriggio ricco di eventi per chiudere il calendario natalizio ideato dall’amministrazione comunale, dalla Pro loco, dall’associazione Rosolina Shopping e dalle numerose realtà economiche della città. Per finire in bellezza le feste, a Rosolina Mare è andata in scena la 18esima edizione della Ruspadina della Befana, l’esibizione di motocross che da sempre raccoglie grande riscontro tra il pubblico.
Come ogni anno per la kermesse erano presenti piloti di spicco nel ranking della Federazione motociclistica italiana, che si sono alternati in esibizioni spettacolari nel circuito allestito lungo gli stabilimenti balneari Blu Marlin Beach, Granso, Belvedere, Acquamarina e nel quartier generale dei Bagni dal Moro, prova generale in vista della prima tappa degli internazionali d’Italia Supermarecross e Supermarequad cross previsti il 15 e 16 Febbraio prossimi. Protagonisti della giornata piloti a livello nazionale, internazionale e mondiale, organizzazione perfetta del Moto Club Rosolina mare ma soprattutto grande emozione per il minuto di raccoglimento dopo il rombo dei motori per il primo memorial “Nicola Paganin”, il giovane appassionato delle due ruote, mancato qualche mese fa.
Sono state molte le persone che hanno pensato di trascorrere la festa dell’Epifania al mare, approfittando dell’incantevole giornata, passeggiando lungo il bagnasciuga o per la Passeggiata romantica che collega le due piazze principali: Europa e San Giorgio. E proprio lì, tra cioccolata calda, vin brulè e dolci della Befana, si è tenuto il Brusavecia, organizzato dagli abitanti della località balneare. Il rogo del fantoccio dalle sembianze della Befana, alto circa cinque metri, è stato bruciato, come vuole la tradizione, per salutare i vecchi pensieri del 2019 e augurare un nuovo anno ricco di prosperità.
A Rosolina, invece, dalle 18, spettacolo di strada “Bolle girevoli” e degustazione di cioccolata calda, vin brulè, frittelle, leccornie varie a cura dell’Associazione Simposio. Nel frattempo è stato possibile ammirare la bellissima Befana, una meravigliosa realizzazione di alcuni volontari che ogni anno si ingegnano per valorizzarla in modo differente. A seguire l’estrazione della lotteria della Befana dell’associazione Filarmonica “Vincenzo Bellini”. Un piazzale gremito, quello delle grandi occasioni, verso le 19 ha assistito come ogni anno all’immancabile “Brusa la Vecia degli orti” nel piazzale tra il Palasport e la chiesa, tutti, poi, con il naso all’insù per lo spettacolo pirotecnico che ha incanto i presenti con i giochi di luci.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE