you reporter

Porto Viro

I cento anni di Alda Boscolo

La nonnina di Fornaci ha festeggiato con parenti, amici e le istituzioni

Ha tagliato il traguardo dei 100 anni Alda Boscolo di Fornaci di Porto Viro. Per l’occasione è stata organizzata una festa al centro parrocchiale di Fornaci e per la festeggiata è stata preparata una torta a forma di 100, le candeline, e tanta musica.

Erano presenti don Stefano e due suore che, dopo le preghiere, hanno suonato la chitarra e cantato canzoni per arricchire ancora di più il pomeriggio. Attorno alla festeggiata circa cinquanta persone. Tra loro famigliari, amici, conoscenti e vicini di casa. Hanno portato un saluto e un mazzo di fiori anche il sindaco Maura Veronese e il vicesindaco Doriano Mancin che le hanno augurato altri cento di questi giorni. Presenti anche il dottor Carlo Zangirolami e la moglie. E Fabrizio che ha animato il pomeriggio con musica e Karaoke. Insomma una festa meritata, visto che nella vita Alda ha fatto tanti sacrifici.

E la soddisfazione più bella è stata di essere ritornata al suo paese d’origine. Infatti, Alda è nata a Porto Viro, ma ha vissuto gran parte della sua vita sul Lago Maggiore. Era solo una bambina quando la madre è morta ed è rimasta orfana con quattro tra fratelli e sorelle. Il padre era spesso in giro per lavoro e i bambini sono stati aiutati da don Sante Tiozzo. Raggiunta la maggiore età, a 20 anni Alda ha trovato marito e insieme hanno deciso di emigrare in Lombardia, ai confini con la Svizzera. E proprio sul Lago Maggiore la coppia ha avuto due figli. Sono passati gli anni, ma nel cuore di Alda c’era sempre il desiderio di ritornare nel Delta. E così è stato. E ora, a 100 anni, ha brindato circondata dagli affetti più cari il suo compleanno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: La Voce di Natale
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl