you reporter

Porto Viro

La bellezza dei presepi degli alunni

La Pro loco di Donada ha premiato i lavori più belli delle scuole locali, a vincere quello delle classi 4A e 4B della “Tiozzo”

Nella chiesa di Donada c’è stata la premiazione dei presepi, preparati dagli allievi delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria e dalle famiglie. Sono stati presentati 29 presepi per il concorso organizzato dalla Pro loco di Donada. L’evento è arrivato all’ottava edizione e come premio ai vincitori è stato distribuito del materiale didattico. Il premio “Pro loco gp” è andato alle classi 4A e 4B della “Monsignor Sante Tiozzo”. Titolo dell’opera: “E’ Natale per tutti, nasce Gesù è Natale”.

Poi ci sono stati i premi della giuria tecnica. Nella categoria lavori di gruppo della scuola primaria ha vinto il presepe “Natività nel canneto” delle classi 5A e 5B sempre della “Monsignor Sante Tiozzo”. Per la categoria lavori di gruppo scuola secondaria, i vincitori sono stati Anna Siviero, Gioia Rozzarin, Luna Rozzarin, e Tommaso Schiesaro, della classe 2E della scuola “Pio XII” con il presepe “La strada del Natale”. Nella categoria lavori individuali scuola primaria, ad essere premiata è stata Alice Tommasin della classe 4A della “Monsignor Sante Tiozzo” con l’opera “Presepe in barca”. E nella categoria lavori di famiglia ha vinto Riccardo Beltrame della classe 2C della scuola “San Domenico Savio” con il presepe “L’abbraccio di Maria”. Erano presenti per la premiazione la presidente della Pro loco di Donada, Antonella Ferro, il consigliere dell’Unpli nazionale per il Veneto, Rino Furlan e il vicesindaco Doriano Mancin. Nel corso dell’evento si è esibita la Corale di Mazzorno Destro. Della giuria tecnica hanno fatto parte Gabriella Dumas, vicepresidente degli Artisti del Delta, Ottavio Girardello, docente a Rovigo, don Stefano, e la insegnante Luciana Milani.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl