Cerca

VOLLEY ARIANO

Quinta di fila, col batticuore

Avversario mai domo, la vittoria attiva al quinto set

Quinta di fila, col batticuore

Applausi a fine gara per la formazione di Ariano

Nel sesto turno del Campionato Territoriale Fipav Rovigo di seconda divisione, quinta vittoria consecutiva del Volley Ariano che s’impone per 3 a 2 in trasferta contro il Volley Ball Polesella

Al Palasport di Polesella, venerdì 17 gennaio è andato in scena il sesto turno del Campionato di seconda divisione femminile e solamente dopo due ore e venti minuti di gioco, per le ragazze del Volley Ariano che disputano una gara a corrente alternata, arriva la vittoria sulla giovane formazione del Volley Ball Polesella, quarta forza del Campionato. 

La gara: per la prima frazione di gioco, il Tecnico Federale, Luca Pregnolato, manda in campo: Banin e Morin schiacciatori, Piva e Stoppa Ester centrali, Soncin al palleggio con Stoppa Sara in opposto e Biolcati libero, con solo Fioravanti e Pozzati a disposizione; Già dalle prime fasi di gioco s’intuisce che per le Arianesi è una serata da “venerdì 17”, molti errori gratuiti e poca velocità di gioco, contro un buon avversario e ben messo in campo da coach Celeghin. I parziali di 8/7 12/12 e 20/18 denotano un sostanziale equilibrio, salvo poi ad essere le padrone di casa a compiere il primo allungo con Pregnolato costretto al time-out sul 22/17. Al rientro esce il libero Biolcati e rimangono in campo in ricezione/difesa i centrali Piva e Stoppa Ester e il Volley Ariano ritrova un po’ di ritmo riuscendo ad impattare sul 22/22.

La frazione diventa punto su punto con la vittoria finale a favore del Volley Ariano per 25/27. Per il secondo set l’Ariano, manda in campo: Banin e Morin schiacciatori, Piva e Pozzati centrali, Soncin al palleggio con Stoppa Sara in opposto e Biolcati libero. Si torna a giocare, ed è ancora il Volley Ball a fare la gara con le Arianesi che stentano ad entrare in partita con una regia incerta e poca grinta in attacco. Sul punteggio di 17/15 Pregnolato cambia la regia, entra Stoppa Ester per Soncin e poco dopo sul 22/16 entra pure Fioravanti per Banin senza però ottenere la scossa desiderata, con il set che termina meritatamente a favore delle padrone di casa per 25/19 che così pareggiano i conti.

Banin e Morin schiacciatori, Piva e Pozzati centrali, Stoppa Ester al palleggio con Stoppa Sara in opposto e Biolcati libero è la formazione per il terzo set del Volley Ariano che parte a razzo e in un attimo lo score è già 1/5. Il Polesella non molla e tenta il recupero fino al 6/8 con Pregnolato che chiama il primo time-out per interrompere il ritmo alle avversarie e richiamare all’ordine le proprie atlete. Al rientro, cambio: dentro Capitan Fioravanti per Banin e la partita riprende punto su punto fino al 20/20. E’ Morin al servizio a regalare lo strappo decisivo e la vittoria per 21/25 alle Arianesi che ora conducono 1 a 2.

Quarta frazione con il sestetto che ha terminato la frazione precedente e la partenza è quella buona, ma quando tutto sembrava avviarsi ai titoli di coda, avanti 13/20 le Arianesi spengono il cervello e si fanno recuperare fino al 22/22! Si torna a giocare con il coltello tra i denti e grazie a un evidente errore arbitrale sul 25/26 Ariano, evidente invasione a rete del centrale di Polesella non sanzionata, la frazione rimane aperta con poi la meritata vittoria delle padrone di casa per 29/27.

Il quinto set inizia con la formazione precedente, che stavolta scende in capo concentrata e determinata ed in poco più di quindici minuti si aggiudica la frazione per 7/15 e l’incontro per 2 a 3. 

Per il Campionato Territoriale di seconda divisione femminile, a Polesella: Volley Ball Polesella vs Volley Ariano 2-3 25/27 25/19

21/25 29/27 7/15 

 “Abbiamo giocato a corrente alternata - queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue - E quando eravamo tornate a giocare da Volley Ariano ci siamo rilassate riaprendo la porta ad un avversario mai domo. Buoni i due punti e la quinta vittoria di fila, ma possiamo fare meglio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400