Cerca

PAPOZZE

La scuola migliorerà ancora

Interventi ed efficientamento energetico

La scuola migliorerà ancora

Pierluigi Mosca, sindaco di Papozze

E’ iniziata a Papozze la seconda fase di lavori di messa in sicurezza, che seguono il primo intervento già eseguito e terminato durante la scorsa estate, alle scuole elementari e medie.

“Grande soddisfazione – dice il sindaco Pierluigi Mosca – per me e tutta la nostra amministrazione continuare ad investire nella scuola. E’ stato e sempre sarà un punto fondamentale del nostro programma di governo. Dobbiamo sicuramente ringraziare in questo caso anche il Ministero, che nei mesi scorsi ci ha dato questa possibilità di investimento e noi, grazie alle nostre strutture tecniche, abbiamo potuto, nel giro di pochi mesi, eseguire alcuni interventi di messa in sicurezza necessari al miglioramento dei nostri plessi scolastici”. “Anticipo tra l’altro – continua il Sindaco - che stiamo studiando ulteriori investimenti sempre nelle strutture scolastiche, volte all’efficientamento energetico”.

“Questo credo sia un grande segnale per il nostro Comune, ma anche per i territori e le frazioni di Comuni limitrofi. Abbiamo infatti cercato sempre di dialogare con tutti i territori a noi vicini, per il bene dei nostri bambini e per dare il massimo supporto anche ai genitori”. “Un ringraziamento va sicuramente anche al Comune di Villanova Marchesana – continua Mosca – con il
quale da diversi anni è in atto un lavoro sinergico: anche nel campo della scuola stiamo collaborando fattivamente, tanto che uno degli scuolabus in uso al nostro Comune è concesso proprio da Villanova”.

“Mi unisco alle parole del collega – interviene il sindaco di Villanova Marchesana, Riccardo Rigotto – per confermare il grande spirito di collaborazione che noi sindaci con i nostri territori cerchiamo di mettere in campo su tanti ambiti. Quello della scuola è sicuramente un tema importante e delicato e per questo come sindaci abbiamo il compito di svolgere con grande responsabilità il nostro ruolo, a volte superando alcuni limiti territoriali, agendo con vero spirito di squadra. Molti dei bambini di Villanova infatti frequentano la scuola di Papozze e questa sinergia fra amministrazioni fa si che si possa avere un buon servizio per chi abita nei nostri territori; servizi che altrimenti magari come singoli Comuni non potremmo offrire”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400