Cerca

ROSOLINA MARE

Tutti coi guanti per ripulire la spiaggia

Appuntamento domenica 2 febbraio con i volontari di Fare Verde

Tutti coi guanti per ripulire la spiaggia

Domenica 2 febbraio ritorna la manifestazione “Il mare d'inverno”, evento giunto alla XXIX edizione, con il Patrocinio della Commissione Ue – Rappresentanza per l’Italia, la Camera dei Deputati, il Ministero dell’Ambiente, la Guardia Costiera e il Comune di Rosolina.

"I volontari - spiega la nota stampa di presentazione dell'evento - di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti, cittadini ed amministrazioni comunali, che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all'anno e non solo durante il periodo estivo; inoltre, Fare Verde continua a denunciare il grave fenomeno dell’erosione che colpisce le nostre coste e il pericolo per il mare dovuto all’inquinamento della plastica, materiale di cui possiamo fare a meno".

In Polesine l'appuntamento è dalle 9.45 alle 12, in spiaggia a Caleri, nella zona di Marina di Caleri. "Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia - spiega la nota - può contattare Fare Verde sulla pagina Facebook 'FareVerdeRovigo' o all’indirizzo mail rovigofareverde@gmail.com. Ai partecipanti che annunciano la propria adesione saranno consegnati guanti e sacchi".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400