Cerca

Porto Tolle

Commosso addio a Benny Milani

Chiesa gremita oggi pomeriggio 6 febbraio a Ca' Tiepolo, per l'ultimo saluto a Benito Milani, ex campione di calcio

Una folla composta e sinceramente commossa ha accompagnato, oggi pomeriggio, a Porto Tolle, l'ultimo viaggio di Benito Milani, conosciuto da tutti come Benny. Nella sua gioventù Benito era stato un calciatore famoso e aveva militato nel Contarina.

Alla cerimonia era presente il vicesindaco di Porto Tolle Silvana Mantovani e la famiglia che fino all'ultimo ha accudito Benny.

Da giovane Benny era stato un atleta dal fisico asciutto. Nel Contarina aveva segnato 48 gol in una sola stagione. Poi, subito, il grande salto nel calcio che contava. In Serie C con La Spezia, Mestrina, Barletta e Bari in Serie B. Dopo il ritiro dall’attività agonistica aveva lavorato in diversi settori. Ha fatto anche il camionista e il pescatore.

Benny era un grande lavoratore, ma la sua grande passione fin dalla più tenera età è stata l’arte. Prima la pittura, poi le piccole sculture e il modellismo. Un artista eclettico, era un talento naturale nel disegno. 

Un giorno, una quarantina di anni fa, un suo amico ristoratore di Porto Garibaldi si innamorò di una nave modellino e chiese a Benny di costruire una “barca speciale” per portare in tavola il pesce più pregiato. Un grande successo, l’idea sarà “copiata” da altri ristoranti. Benito Milani lascia la moglie Luciana, i figli Lucia, Daniele, Michele e Michela Maria. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400