you reporter

PORTO TOLLE

“Contro l’indisciplina, ho chiuso gli argini dovete rispettare le regole anche sulla spesa”

Il monito del sindaco Roberto Pizzoli alla popolazione

“Contro l’indisciplina, ho chiuso gli argini dovete rispettare le regole anche sulla spesa”

Il sindaco Roberto Pizzoli ha spiegato il nuovo decreto emanato dal governatore della Regione del Veneto, Luca Zaia. “Serve perché i contagi in Veneto stanno crescendo ancora del 10 % - dice - Nella nostra Provincia siamo fortunati che i contagi sono pochi e questa fortuna la dobbiamo conservare, quindi rimaniamo a casa il più possibile. Zaia ha chiuso i parchi e i giardini pubblici, noi abbiamo già provveduto. E ora chiudiamo anche tutte le sommità arginali che abbiamo sul territorio, con deroga per chi deve transitare qui per lavoro o per raggiungere casa”.

Pizzoli ha aggiunto che non ci si deve allontanare per oltre 200 metri dall’abitazione, se non per motivi di necessità inderogabile. “Al supermercato deve andare una persona per nucleo famigliare – ha puntualizzato – Alla domenica tutti i negozi di generi alimentari sono chiusi, tranne le farmacie di turno, le parafarmacie e le edicole”.

Ha invitato a non andare tutti i giorni a prendere il pane o un prodotto al giorno, ma di fare la spesa più sostanziosa una volta a settimana. Ha anche ricordato che ci sono attività che fanno la consegna a domicilio e che la protezione civile, per esigenze particolari, porta la spesa a casa. “Stiamo facendo tanti controlli sul territorio – ha aggiunto – e anche sanzioni. Vi comunico che ci saranno delle restrizioni coordinate con le forze dell’ordine. Mi rivolgo agli anziani che spesso escono e sono persone a rischio. Noi siamo sempre qua per voi ad aiutarvi. E’ un sacrificio grande. Non sappiamo per quanto durerà l’emergenza. La prima difesa al virus è rimanere a casa. Dobbiamo essere responsabili, non uscite per nulla. Modificate per le prossime settimane le vostre abitudini. Le mascherine arriveranno a giorni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl